La notizia arriva per inaugurare il nuovo anno
Il 2022 sarà l’anno del ritorno di Tiziano Ferro con un nuovo album d’inediti. Ad annunciarlo tramite i propri spazi social è stato ufficialmente lo stesso cantautore di Latina che già da qualche settimana aveva comunicato ai fan di aver iniziato i lavori per il nuovo progetto discografico (qui per recuperare la notizia).
All’alba del 1° gennaio, però, Tiziano Ferro ha voluto svelare anche nuovi dettagli di questo suo prossimo ritorno musicale. Il nuovo album avrà per titolo Il mondo è nostro. La data di pubblicazione, invece, è fissata per il prossimo 11 novembre 2022.
Manca, dunque, meno di un anno alla pubblicazione del disco. “Il mondo è nostro” avrà il compito di essere il successore di “Accetto miracoli” (di cui qui la nostra recensione), lanciato alla fine del 2019. L’ultimo disco della voce di “Sere nere” si era, poi, arricchito dallo speciale progetto di cover intitolato “Accetto miracoli – L’esperienza degli altri” (ne abbiamo parlato qui).
Con la pubblicazione del nuovo album, Tiziano Ferro interromperà anche l’attesa per quei fan che attendono di vederlo dal vivo. Il suo ultimo tour negli stadi italiani è stato rimandato a causa dell’emergenza sanitaria e, dopo diversi slittamenti, riprogrammato interamente nell’estate del 2023 (qui le nuove date ed i biglietti).