Il cantante annuncia di non essere a lavoro per un nuovo album
E’ tornato alle cronache dopo qualche settimane di relativa lontananza dalle scene Tiziano Ferro. Il cantautore di Latina nel corso delle ultime ore è stato al centro di una serie di rumors che lo volevano impegnato nella registrazione di un album di duetti e collaborazioni per festeggiare il proprio ventennale di carriera che cade proprio in questo 2021.
A smentire l’indiscrezione è stato lo stesso Tiziano Ferro che, tramite i propri spazi ufficiali nei vari social, ha bollato la notizia come una fake news. L’ipotesi era circolata con insistenza in rete dopo che lunedì mattina Santo Pirrotta aveva lanciato l’indiscrezione direttamente dal salotto televisivo di ‘Ogni mattina’, il programma condotto da Adriana Volpe su TV8.
L’opinionista aveva dichiarato: “In questi mesi il cantante sta lavorando al suo nuovo album, che dovrebbe essere il suo primo disco di duetti. […] Ha già chiamato degli artisti. Posso dire che da quello che mi risulta lui ha già chiamato Loredana Bertè, J Ax, ma soprattutto Brunori Sas, un super paroliere bravissimo. L’ha chiamato per duettare su una canzone scartata a questo Festival di Sanremo. Il pezzo era scritto da Brunori per una cantante molto brava. Amadeus l’ha messa da parte, Tiziano Ferro l’ha sentita e ha detto ‘sai che ti dico? La facciamo noi due’. Ha cambiato giusto due paroline”.
Con la smentita ufficiale da parte del cantante l’ipotesi di un album di duetti inevitabilmente tramonta. Lo scorso autunno Tiziano Ferro aveva pubblicato anche ‘Accetto miracoli – L’esperienza degli altri’, il suo primo album di cover (di cui qui la nostra recensione). Rimane tutt’ora in sospeso, anche se inevitabilmente si andrà incontro ad un nuovo slittamento di date, il nuovo tour negli stadi. Lo stesso Ferro aveva dichiarato che se i concerti fossero stati slittati ulteriormente sicuramente qualche altra iniziativa avrebbe preso piede in questo 2021. D’altronde festeggiare un ventennale di carriera non capita tutti i giorni…