lunedì 9 Dicembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Tiziano Ferro svela la data di uscita del suo nuovo album

Il cantautore di Latina rivela le prime coordinate della sua misteriosa settima fatica discografica

Dopo diversi rumors divulgati negli ultimi mesi finalmente è ufficiale: Tiziano Ferro tornerà nei negozi di dischi a partire dal prossimo 22 novembre, col il suo nuovo album d’inediti realizzato per Virgin Records (Universal Music Italia), attualmente ancora in fase di lavorazione insieme al pluripremiato produttore statunitense Timbaland.

Il nuovo lavoro, uno degli album più attesi del 2019, arriva a tre anni di distanza dal precedente“Il mestiere della vita” e segue l’incredibile successo ottenuto da “L’amore è una cosa semplice” del 2011, “Alla mia età” del 2008, “Nessuno è solo” del 2006, “111” del 2003 e “Rosso relativo” del 2001.

Il prossimo 21 febbraio, il cantautore di Latina festeggerà il suo trentanovesimo compleanno, regalandosi un nuovo progetto che, siamo certi, rappresenterà una tappa importante del suo strepitoso percorso artistico: una carriera costellata da numerose gratificazioni professionali e tanti successi internazionali, che lo hanno portato a diventare una delle stelle più splendenti della musica leggera italiana.

L’annuncio è arrivato mediante i canali social di Tiziano Ferro, con un post in cui si mostra in una fotografia indossando una maglietta che annuncia la data e il titolo, misteriosamente nascosto dietro due parole composte da sedici “X”. Il countdown è appena iniziato.

https://www.facebook.com/tizianoferro/posts/10156155222892898

The following two tabs change content below.

Nico Donvito

Nato a Milano nel 1986, è un giornalista attivo in ambito musicale. Attraverso il suo impegno professionale, tra interviste e recensioni, pone sempre al centro della sua narrazione la passione per la buona musica, per la scrittura e per l’arte del racconto. Nel 2022 ha scritto il libro "Sanremo il Festival – Dall’Italia del boom al rock dei Måneskin" (edito D’idee), seguito da "Canzoni nel cassetto" (edito Volo Libero), impreziosito dalla prefazione di Vincenzo Mollica, scritto a quattro mani con Marco Rettani. L'anno seguente, sempre in coppia con Rettani, firma "Ho vinto il Festival di Sanremo" (edito La Bussola), con introduzione curata da Amadeus e il racconto di trenta vincitori della rassegna canora. Tale opera si è aggiudicata il Premio letterario Gianni Ravera 2024.