I top e i flop musicali dell’ultima settimana
I TOP:
Negrita – Scritto sulla pelle: I Negrita tornano con un classico loro pezzo che rappresenta tutto quello che è nel loro spirito. Ottime chitarre, spirito rock un po’ tropicale e la bellissima voce di Pau a compensare il tutto. Speriamo in un ritorno coi fiocchi.
Gazzelle – Martelli: Uno dei più interessanti autori del panorama contemporaneo si prepara a rilasciare il repackaging del suo album con un grandissimo singolo che, come dice il titolo, è martellante e prende con un ritmo accattivante ed il solito testo criptico. Da tenere d’occhio.
I FLOP:
Jake la Furia – MMH: Jake La Furia, a differenza del compagno Guè, non riesce più a sfornare una vera hit. Dopo il suo deludente ultimo disco, riprova a cavalcare l’onda di “El Party“, la sua ultima hit estiva. Il risultato però non è quello sperato e tutto si risolve in un brano che non sa nè di carne nè di pesce. Peccato, stiamo comunque parlando di uno dei migliori rapper italiani.
Crookers Mixtape: Certo, questo stile elettronico-istrionico l’hanno quasi inventato loro però pare che ormai non ne siano più i degni rappresentati. Una serie lunghissima di brani che però hanno il sapore di stanchezza e, più che rilassare l’ascoltatore, tendono decisamente a farlo innervosire.
Nicolò Giusti
Ultimi post di Nicolò Giusti (vedi tutti)
- Top & Flop, settimana 6 del 2022: speciale Sanremo - Febbraio 10, 2022
- Top & Flop, settimana 4 del 2022: Elisa è sempre perfetta, Laura Pausini cerca la strada - Gennaio 27, 2022
- Top & Flop, settimana 3 del 2021: bene l’esordio di gIANMARIA, non convince Anastasio - Gennaio 20, 2022
- Top & Flop, settimana 2 del 2022: piace il ritorno di Nesli e Samuel - Gennaio 13, 2022
- Top & Flop, settimana 52 del 2021: Morandi e Battiato aprono il nuovo anno - Gennaio 6, 2022