Tornano in TV i Wind Music Awards per due serate evento all'Arena di Verona - Recensiamo Musica

Tornano in TV i Wind Music Awards per due serate evento all’Arena di Verona

Tornano in onda su Rai1 anche quest’anno i Wind Music Awards, attesissima kermesse musicale che premierà la musica italiana più venduta e, dunque, tutti gli album e i singoli certificati nel corso dell’anno dalla FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana).

Il 5 e il 6 giugno l’Arena di Verona ospiterà numerosi artisti italiani e vedrà inoltre la partecipazione di importanti ospiti internazionali (per ora sono stati ufficializzati i nomi di Charlie Puth, Lenny, Luis Fonsi, gli Imagine Dragons, i Clean Bandit e gli Offenbach). A presentare la serata, come ormai da tradizione, ci saranno Vanessa Incontrada Carlo Conti, direttore artistico uscente del Festival di Sanremo nonchè direttore di Radio Rai. Requisiti minimi per la premiazione saranno la certificazione (avvenuta tra 01/06/2016 e 01/06/2017) di almeno un disco d’oro (25.000) per un album o di almeno un disco di platino digitale (50.000 copie) per un singolo. Istituito, per di più, uno speciale riconoscimento a quegli artisti che con i loro tour hanno superato gli oltre 100.000 spettatori.

I cantanti italiani annunciati che verranno premiati nel corso delle due serata saranno: Ermal Meta, Eros Ramazzotti, Loredana Bertè, Briga, Ghali, Francesco De Gregori, Rocco Hunt, Litfiba, Il Volo, i Pooh, Benji e Fede, Raphael Gualazzi, Il Pagante, Gianna Nannini, Michele Bravi, Francesco Gabbani, i Modà, Sfera Ebbasta, Renato Zero, Thegiornalisti, Elisa, Giorgia, Elodie, Fabrizio Moro, J-Ax e Fedez, Fabri Fibra, Biagio Antonacci, Fabio Rovazzi, Sergio Sylvestre, Nek, Zucchero, Marracash e Guè Pequeno, Gabri Ponte, i Boomdabash, Ligabue, Max Pezzali, Francesco Renga, Fiorella Mannoia, Lowlow, Alessandra Amoroso, Emma, DecibelUmberto TozziMario Biondi, Fred de Palma e Massimo Ranieri. Aggiunti all’ultimo momento sono stati anche Riki e Thomas, reduci da una trionfale accoglienza dal post-Amici che gli ha regalato in appena due settimane il disco d’oro per il loro rispettivo album di debutto.

La doppia serata sarà trasmessa, oltre che in diretta tv su Rai, anche in diretta radiofonica su RTL 102.5, radio partner dell’evento. I biglietti per assistere alla serata sono acquistabili su Ticketone a partire da 29 euro. All’evento, poi, farà coda, televisivamente parlando, una terza serata, che andrà in onda il 23 giugno, dove Giorgia Surina Federico Russo sveleranno il dietro le quinte oltre a proporre una sorta di “il meglio di” e alcune esibizioni inedite.

The following two tabs change content below.

Giulia Mezzolla

Da amante della bellezza in tutte le sue forme mi ha sempre entusiasmato la Musica, con la sua armonia, forza e delicatezza. La sua potenza tocca le corde più profonde della mia anima

Giulia Mezzolla

Da amante della bellezza in tutte le sue forme mi ha sempre entusiasmato la Musica, con la sua armonia, forza e delicatezza. La sua potenza tocca le corde più profonde della mia anima

Loading Facebook Comments ...

Un pensiero riguardo “Tornano in TV i Wind Music Awards per due serate evento all’Arena di Verona

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *