Tutte le novità della nuova edizione di Amici 17 che parte oggi

Inizia la fase pomeridiana del talent di Maria De Filippi

Oggi, 18 novembre, riaprono finalmente i battenti della scuola più famosa d’Italia, “Amici“, il seguitissimo talent di Maria De Filippi, che ogni anno permette a tantissimi giovani talenti di farsi conoscere e spiccare il volo in un ambiente, quello dello spettacolo, in cui diviene sempre più difficile emergere o restare a galla.

Alle 14.10, ci attende dunque (nuovamente) in diretta su Canale 5 la prima puntata della fase pomeridiana del programma, che, giunto alla sua diciassettesima edizione, sembra portare con sè interessanti novità tutte da scoprire, anche se alcune di queste sono già state svelate. Da quest’anno si aggiungeranno, infatti, tre personaggi fondamentali, che, nel ruolo di tutor, avranno il compito di seguire più da vicino la preparazione dei nuovi allievi, e i nomi, già ufficializzati, sono quelli di: Michele Bravi, vincitore di X-Factor 7, tornato alla ribalta con “Il diario degli errori” a Sanremo 2017, Giovanni Caccamo, vincitore di Sanremo 2015 nella sezione Giovani, e Annalisa, seconda classificata di Amici 10 e più volte in gara a Sanremo.

I nuovi produttori musicali che, per la prima volta, verranno inclusi nel cast del programma saranno Merk Kremont e Daddy’s Groove, mentre il cast d’autori sarà arricchito da importanti firme, quali Giuseppe Anastasi (storica penna di Arisa), Roberto Casalino (l’autore de “L’essenziale” e “Novembre” e di cui qui trovate la nostra intervista), Amara (autrice di “Che sia benedetta” e di cui qui la nostra intervista), Daniele Magro (autore già per Giusy Ferreri, Chiara, Alessandra Amoroso, Noemi e Marco Mengoni e di cui qui la nostra intervista), Federica Abbate (la penna di Roma-Bangkok), Davide Simonetta (già al fianco di Annalisa, Tiziano Ferro, Marco Carta), Giulia Anania, Gianni Pollex (autore di “Tutta colpa mia” e di cui qui la nostra intervista) e Cheope (figlio del leggendario Mogol).

Ospite in studio del primo appuntamento pomeridiano sarà Riki, vincitore della categoria Canto della scorsa edizione, che canterà il suo nuovo singolo “Se parlassero di noi“, tratto dall’album “Mania” (di cui qui la nostra recensione), uscito lo scorso 20 ottobre, dopo il successo dell’ep certificato tre volte disco di platino “Perdo le parole“.

The following two tabs change content below.

Giulia Mezzolla

Da amante della bellezza in tutte le sue forme mi ha sempre entusiasmato la Musica, con la sua armonia, forza e delicatezza. La sua potenza tocca le corde più profonde della mia anima

Giulia Mezzolla

Da amante della bellezza in tutte le sue forme mi ha sempre entusiasmato la Musica, con la sua armonia, forza e delicatezza. La sua potenza tocca le corde più profonde della mia anima

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *