Tutti i concerti più attesi della stagione live 2020

Quali sono i concerti più attesi del nuovo anno?

Anche dal punto di vista dei live (oltre che da quello delle uscite discografiche) il 2020 sarà un’annata particolarmente ricca ed entusiasmante.

Si parte con la stagione indoor per la conclusione dei tour live già programmati dalla scorsa stagione a partire da quelli teatrali di Niccolò Fabi (qui date e biglietti) e Nek (qui i dettagli) alle due speciali-date evento di Gigi d’Alessio e Nino d’Angelo che arriveranno a conquistare i palazzetti dello sport di Roma e Milano (qui).

Tra gennaio e febbraio tornano dal vivo anche Gazzelle, con l’ultima tranche del tour nei palazzetti (qui i dettagli), i Negrita che, invece, torneranno nei teatri italiani, e Willie Peyote già proiettato nella dimensione dei club (qui tutte le informazioni a riguardo) esattamente come, poi, in marzo farà Giusy Ferreri (qui tutti i dettagli del suo nuovo tour) e in aprile la scommessa di Aiello (qui date e biglietti).

Tra le date-evento uniche da segnare già sul calendario ci sono quella del 15 febbario degli Ex-Otago a Genova (qui le info) e, poi, il doppio appuntamento a San Siro di Max Pezzali per l’estate prossima (qui i biglietti ancora disponibili). Dal Festival di Sanremo arriveranno dritti dritti anche gli appuntamenti con Riki, a Roma e Milano (qui date e biglietti), e con Giordana Angi, che sbarcherà per la prima volta al Palazzo dello Sport di Roma (qui tutte le informazioni) mentre, invece, i Pinguini Tattici Nucleari saranno impegnati in un vero e proprio tour nei palazzetti italiani (qui tutte le date già annunciate). A San Siro suonerà, per la prima volta in carriera, Salmo (qui tutti i dettagli della data-evento al Meazza) mentre, invece, Ultimo si prenota fin d’ora la palma di “tour dell’anno” con una serie di concerti negli stadi italiani (qui tutte le date ed i biglietti della tournée) proprio nel corso della prossima estate per poi terminare l’avventura con una data unica al Circo Massimo di Roma.

Esordio nei palazzetti dello sport, invece, per un cantautore di prim’ordine come Brunori Sas che attraverserà la penisola nel corso del mese di marzo (qui tutti i dettagli degli appuntamenti), per Gemitaiz e Madman, coppia di rapper che hanno scalato insieme le classifiche, e per il fenomeno di Marracash (qui tutti i suoi concerti). Tour nei palazzetti anche per i Modà che a marzo riprenderanno lo spettacolo iniziato lo scorso autunno proseguendo fino alla data finale all’Arena di Verona in programma per il mese di maggio (qui tutti i concerti annunciati).

Torneranno nei teatri nel pre-estate anche Marco Masini, che così festeggerà il trentennale di carriera (qui tutti gli appuntamenti finora comunicati), e Enrico Nigiotti (qui i suoi nuovi concerti). Date speciali, invece, per Benji & Fede che si esibiranno all’Arena di Verona ed Annalisa. Nel pre-estate arriveranno anche gli appuntamenti-anteprima degli spettacoli autunnali di Gianna Nannini, che aprirà le danze allo Stadio di Firenze per poi proseguire nei palazzetti (qui tutti i dettagli del tour), e di Emma, che, invece, festeggerà il compleanno all’Arena di Verona e poi proseguirà in autunno nei palazzi dello sport (qui date e biglietti).

D’estate negli stadi torneranno ad essere protagonisti anche Tiziano Ferro, che poi sbarcherà anche in Europa nel corso dell’autunno successivo (qui tutte le date ed i biglietti), e Cesare Cremonini, che festeggerà i suoi 20 anni di carriera (qui tutti i dettagli dei concerti). Vasco Rossi quest’estate punterà, invece, ai Festival per lasciare, almeno momentaneamente, la dimensione degli stadi. Claudio Baglioni, invece, sarà impegnato in dodici speciali date alle Terme di Caracalla a Roma (qui tutti i dettagli) mentre l’inedita coppia di Francesco De Gregori e Antonello Venditti conquisteranno lo Stadio Olimpico (qui i biglietti).

Sul finire dell’estate torneranno ad esibirsi in Italia anche Il Volo, prima all’Arena di Verona e poi nei palazzetti (qui tutte le date annunciate), e Zucchero, che tornerà nella città scaligera per 7 concerti esclusivi senza poi replicare in nessun’altra città italiana (qui i biglietti). Ligabue, invece, ha pensato ad un ritorno a Campovolo per il 12 settembre (qui i biglietti ancora disponibili) mentre Biagio Antonacci farà tappa esclusivamente a Milano con 10 date a Teatro (qui tutti i dettagli).

Autunno all’insegna di Achille Lauro, che festeggerà Halloween nella sua Roma con una data-evento esclusiva (qui), e di Tommaso Paradiso, all’esordio da solista anche per quanto riguarda la dimensione del live (qui tutte le sue nuove date).

The following two tabs change content below.

Ilario Luisetto

Direttore di "Recensiamo Musica" e suo fondatore dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci che possano accompagnarmi.

Ilario Luisetto

Direttore di "Recensiamo Musica" e suo fondatore dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci che possano accompagnarmi.

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.