Baltimora X Factor 2021

Reduce dalla vittoria della 15esima edizione italiana di X Factor, le dichiarazioni del vincitore Baltimora, nel corso della conferenza stampa di chiusura del talent targato Sky

Un trionfo che ha lasciato di stucco il giovane Baltimora, all’anagrafe Edoardo Spinsante, laureatosi vincitore dell’edizione 2021 di X Factor. Il cantautore marchigiano ha battuto la concorrenza di gIANMARIA, Fellow e dei Bengala Fire, in un’accesa finalissima andata in scena al Mediolanum Forum di Assago. Trascinato dall’intensità dell’inedito “Altro”, l’artista ha dato prova della propria trasversalità artistica performance dopo performance, interpretando numerose cover, da “La ballata della moda” di Luigi Tenco a “Parole di burro” di Carmen Consoli, passando per Turning tables di Adele, Un uomo che ti ama di Lucio Battisti, “Stay” di The Kid Laroi & Justin Bieber, Resistenza di Fulminacci e “Altrove” di Morgan.

«Sembra tutto così assurdo – ha affermato Baltimora nel corso della conferenza stampa finale – ho sempre fatto musica per me stesso, perchè mi diverte e lo considero uno sfogo di emozioni, positive o negative che siano. In queste sette puntate mi sono lasciato andare ed è stato bellissimo poter calcare un palco così prestigioso come quello di questa sera. Spero semplicemente di poter continuare sia a fare la mia musica, ma anche collaborare con altri artisti. La produzione mi permette di sviluppare soluzioni che non posso adottare su di me, lavorare con altri è sempre stato un modo per spaziare il più possibile e per arricchirmi. Sono molto fiero del percorso realizzato qui ad X Factor, il mio obiettivo è quello di continuare a percorrere più strade possibili. Aver potuto mostrare le diverse sfumature del mio gusto personale, mi rende orgoglioso di quanto realizzato insieme a tutta la squadra. Mi auguro di poter portare avanti le varie sfaccettature emerse durante il programma, perchè tutte queste vesti mi rappresentano e rappresentano le varie declinazioni del pop».

The following two tabs change content below.

Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica italiana e spettatore interessato di qualsiasi forma di intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

By Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica italiana e spettatore interessato di qualsiasi forma di intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.