X-Factor logo

Grandi nomi e grandi attese per l’imminente edizione del talent

Qualità e competenza hanno portato X Factor ad essere un programma di punta per il nostro panorama musicale che, nonostante il calo delle ultime stagioni, pone sempre una grande attenzione nei confronti dei protagonisti di questo talent. E per quest’anno, che potrebbe essere l’ultimo, nei quartieri generali di Sky hanno optato per un rinnovamento integrale di conduzione e giuria (qui), forte anche di ritorni e non solo di volti nuovi.

La nuova edizione di X Factor prenderà il via il prossimo 15 settembre in prima serata ed andrà in onda su Sky Uno, principale canale esclusivo dell’intrattenimento prodotto dalla rete di Murdoch. Confermatissima, quindi, la scelta del giovedì, da anni appuntamento fisso per gli appassionati del programma.

X Factor, conduttrice e volti noti |

Per la prima volta l’intera conduzione dell’evento è stata assegnata a una donna, che risponde al nome di Francesca Michielin. La cantautrice veneta è proprio uno dei prodotti più rilevanti della trasmissione, e dopo oltre 10 anni dalla sua vittoria ha deciso di tornare a casa in una veste completamente diversa. Tuttavia, è probabile che durante tutto l’arco delle puntate salirà sul palcoscenico per cantare i suoi brani.

Fedez

I veri protagonisti di X Factor, però, sono i giudici, che quest’anno vantano tutti un illustre curriculum, partendo ovviamente da Fedez, uno dei principali volti del programma sotto il marchio Sky. Spazio anche a due rivelazioni del 2022, ovvero Rkomi e Dargen D’amico, entrambi concorrenti dell’ultimo Festival di Sanremo. E, per finire, il personaggio forse meno noto ai giovanissimi ma con un’esperienza televisiva e musicale da almanacco: Ambra Angiolini, che approda per la prima volta in un talent come coach.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.