Chiara Dello Iacovo lancia “Nessuno sposta i piedi”

Nuovo singolo per Chiara dello Iacovo

Chiara dello Iacovo - Nessuno sposta i piedi

Dopo aver lanciato Abitudine (qui tutti i dettagli) nemmeno un mese fa, da venerdì 18 maggio sarà in radio e disponibile in digital download “Nessuno sposta i piedi”, il nuovo singolo di Chiara Dello Iacovo che rivela l’animo ribelle della giovane cantautrice italiana in vista dell’uscita del nuovo disco in autunno.

La cantautrice riguardo al brano racconta: «È un cammino di riappropriazione della mia parte più spontanea, arrabbiata, insolente e polemica: con “Nessuno sposta i piedi” mi tolgo le mani da attorno alla gola e mi riapproprio della mia volontà, della mia fisicità, del mio essere una figura femminile anarchica all’interno di un sistema che guarda totalmente dalla parte opposta. Credevo fosse possibile nuotare controcorrente col sorriso sulle labbra, ma mi sono accorta che non si può avere tutto, arriva un momento in cui un individuo deve scegliere da che parte stare e a che cosa rinunciare: io ho rinunciato al mostrarmi per quello che credevo che gli altri avessero bisogno di vedere in me».

Nessuno sposta i piedi” è un altro importante tassello che pone in risalto il percorso di Chiara dello Iacovo che si affranca dalle convenzioni e si affaccia al mondo musicale con il coraggio e la libertà di essere finalmente se stessa. Senza alcun condizionamento esterno. Il brano nasce sul ritmo disegnato dalle percussioni su cui Chiara Dello Iacovo si innesta, tra le note dell’arpeggio della chitarra, con un cantato ai limiti del rap. Il ritornello si apre con la voce della cantautrice che si staglia su cori quasi morriconiani.

Nessuno sposta i piedi” è stato prodotto e arrangiato da Raffaele”Neda”D’Anello ed è stato registrato al MeatBeat Studio Aosta da Chiara Dello Iacovo, voce e piano, Damir Nefat, chitarra elettrica, Fabio Brunetti, batteria, Lele Pavone, basso, e Fabio Menegatti, chitarra acustica.

The following two tabs change content below.

Giampiero Mastronuzzi

Mi avvicino alla musica dal 2007 grazie al talent "Amici di Maria de Filippi"; da allora seguo i cantanti usciti dai vari talent show e tutta la bella musica italiana.

Giampiero Mastronuzzi

Mi avvicino alla musica dal 2007 grazie al talent "Amici di Maria de Filippi"; da allora seguo i cantanti usciti dai vari talent show e tutta la bella musica italiana.

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.