Gianna Nannini prosegue con “Fenomenale – Il Tour”, scaletta e date dei live 2018

Il tour 2018 di Gianna Nannini: la rocker italiana più amata di sempre

Prosegue senza sosta il tour della rockstar italiana per eccellenza, Gianna Nannini, nei più importanti palasport italiani. Questa sera sarà la volta della Capitale, l’artista nostrana si esibirà, infatti, al Palalottomatica di Roma con uno spettacolo energico, che non mancherà di regalare anche momenti più intimi in cui la cantautrice senese ripercorrerà tutte le fasi più significative della sua pluriennale carriera.

Uno show irrestistibile, travolgente e carico del sano rock a cui la cantante toscana ci ha da sempre abituato, dimostrando di essere una vera Rocker pur nell’attuale situazione di staticità alla quale è costretta a seguito dell’infortunio al ginocchio avvenuto proprio durante la recente tappa del 3 Aprile a Genova (RDS Stadium). Per le date rimanenti si esibirà, infatti, da seduta apparendo su un grande trono dal quale intonerà tutti i suoi migliori pezzi e, nonostante questo nuovo l’adattamento non previsto al quale si è dovuta adattare, la nostra Gianna nazionale trasmetterà ugualmente adrenalina ed emozioni uniche abbracciando tutto il suo pubblico con la grinta della sua inimitabile voce.

Ad accompagnare Gianna nel Fenomenale – Il Tour appaiono musicisti d’eccezione: alle chitarre Davide Tagliapietra e Thomas Festa, Will Medini alle tastiere, sequenze e programmazioni, Moritz Muller alla batteria, Daniel Weber al basso ed infine ai cori Isabella Casucci, Annastella Camporeale e Roberta Montanari.

Una tournèe internazionale partita il 10 Marzo da Francoforte con ben otto date in giro per la Germania, dove la Rocker è amatissima da anni, per poi approdare in Italia regalandoci meravigliose interpretazioni live, oltre che delle canzoni del suo ultimo album Amore gigante (di cui qui la nostra recensione), anche dei suoi più grandi successi di sempre come Fotoromanza, I maschi e America.

Fenomenale - Il TourScaletta:

  1. Fenomenale
  2. Cinema
  3. I maschi
  4. Ragazzo dell’Europa
  5. Fotoromanza
  6. Ogni tanto
  7. Profumo
  8. Io
  9. Amandoti
  10. Sei nell’anima
  11. Sabbie mobili
  12. Notti senza cuore
  13. Contaminata
  14. America
  15. Latin Lover
  16. Meravigliosa creaturea
  17. Lontano dagli occhi
  18. Aria

Date:

  • Roma – 10 aprile 2018 -PalaLottomatica
  • Livorno – 11 aprile 2018 -Modigliani Forum
  • Milano – 13 aprile 2018 -Mediolanum Forum Assago
  • Torino – 14 aprile 2018 -Pala Alpitour
  • Bari – 18 aprile 2018 -Pala Florio
  • Eboli (SA) – 19 aprile 2018 -Pala Sele
  • Acireale (CT) – 21 aprile 2018 -Pal’Art Hotel
The following two tabs change content below.

Federica Candelise

Avvocato di professione, tennista per hobby ma appassionata di musica da sempre, che sia italiana o internazionale poco importa. Non prediligo un genere in particolare, ciò che conta sono le emozioni che la musica può provocare in ognuno di noi.

Federica Candelise

Avvocato di professione, tennista per hobby ma appassionata di musica da sempre, che sia italiana o internazionale poco importa. Non prediligo un genere in particolare, ciò che conta sono le emozioni che la musica può provocare in ognuno di noi.

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.