Virginio torna con il singolo “Semplifica”

Annunciato il nuovo singolo inedito

Dopo aver vinto la decima edizione di Amici di Maria De Filippi, Virginio ha avviato una promettente e ricca carriera come autore, scrivendo numerosi brani per Paola e Chiara, Francesca Michielin, Raf, Maverick López Sánchez, Laura Pausini, Chiara Galiazzo , Lorenzo Fragola e, per ultima, Carmen Ferreri.

Virginio - SemplificaDopo aver pubblicato nel 2015 il brano Hercules (di cui qui la nostra recensione), Virginio è pronto a tornare in radio e su tutte le piattaforme digitali, da venerdì 22 giugno, con un nuovo brano estratto inedito. Per la scrittura di questo nuovo brano il cantautore ha raccontato di essere partito da una frase di Italo Calvino: “La leggerezza è il contrario della superficialità“.

Il brano si intitola Semplifica ed è stato scritto a sei mani da Virginio, Edwyn Roberts e Gianluigi Fazio. Una canzone apparentemente leggera, un esortazione, una voglia di rendere tutto più semplice e di fare in modo che la vita si viva con meno infrastrutture. Il brano sarà pubblicato da IMean Music di Roberto Mancinelli su licenza Believe Digital.

La copertina è una foto di quando lui aveva all’incirca quattro anni. Virginio durante la sua ultima diretta su Facebook ha svelato la prima fase del ritornello: “Quando la vita si complica tu semplifica“.

Il nuovo album non ha ancora una data di pubblicazione che sarà probabilmente legata ad un tentativo di prendere parte al Festival di Sanremo 2019. Il disco sarà diviso in due parti: una più spensierata, l’altra dove è predominante il pianoforte.

The following two tabs change content below.

Giampiero Mastronuzzi

Mi avvicino alla musica dal 2007 grazie al talent "Amici di Maria de Filippi"; da allora seguo i cantanti usciti dai vari talent show e tutta la bella musica italiana.

Giampiero Mastronuzzi

Mi avvicino alla musica dal 2007 grazie al talent "Amici di Maria de Filippi"; da allora seguo i cantanti usciti dai vari talent show e tutta la bella musica italiana.

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.