90 Special - terza puntata

Terzo appuntamento con la nuova trasmissione televisiva di Italia 1 che celebra il trionfo del revival

90 specialTorna questa sera a partire dalle 21.25 la terza puntata di “90 Special”, il nuovo show di Mediaset condotto da Nicola Savino, affiancato per l’occasione da Katia Follesa, Ivana Mrázová e da Cristiano Malgioglio. Il programma ripercorre i maggiori fenomeni di costume degli anni ’90 e, di conseguenza, non può non dare spazio a tutta quella musica che ha segnato profondamente coloro che hanno vissuto a pieni polmoni questo nostalgico decennio. Dopo aver ospitato nel corso delle prime puntate alcuni autentici protagonisti musicali, come Jovanotti, Max Pezzali, J-Ax, Fiorello, gli Eiffel 65, le Lollipop, Giorgio Vanni e Mietta (oltre ad alcuni giovanissimi che negli anni ’90 sono nati e cresciuti, come Benji e Fede e Shade), anche nel corso di questa serata non mancheranno di certo le sorprese.

Tra gli ospiti di oggi, mercoledì 31 gennaio, spicca Alessia Aquilani, meglio nota come Alexia, la regina della dance anni novanta, che ha piazzato in classifica numerose hit internazionali cantate in lingua inglese, da “Me and you” a “Summer is crazy”, passando per “Uh la la la”, “The music I like it”, “Gimme love”, “Happy” e “Goodbye”. Attesissima la reunion televisiva dei Ragazzi Italiani (al secolo Attilio Fontana, Pino Beccaria, Alessandro La Rocca, Manolo Bernardo e Fabrizio Crociani), protagonisti del Festival di Sanremo 1997 con “Vero amore”.

RafPresente all’appello anche Raf, che in questo decennio ha conosciuto la sua affermazione lanciando alcune delle sue migliori canzoni, come: “Indeterminatamente”, “Oggi un Dio non ho”, “Siamo soli nell’immenso vuoto che c’è”, “Mi rubi l’anima” con Laura Pausini, “Anche tu” con Eros Ramazzotti, “Il battito animale”, “Due”, “Stai con me”, “Sei la più bella del mondo”, “Dentro ai tuoi occhi”, “Un grande salto”, “Vita, storie e pensieri di un alieno”, “La danza della pioggia” e “Little girl”.

Lanciato sul palco di Sanremo nel 1990, vincendo la categoria Nuove Proposte con “Disperato”, anche Marco Masini ha influenzato interamente gli anni ’90 con le sue melodie e i suoi testi ribelli, basti pensare a “Ci vorrebbe il mare”, “Le ragazze serie”, “Vai con lui”, “Perché lo fai”, “Cenerentola innamorata”, “Ti vorrei”,  “Vaffanculo”, “La libertà”, “T’innamorerai”, “Paura d’amare”, “Bella stronza”, “Volersi male”, “Principessa” e “L’amore sia con te”, tutti brani che riascoltati oggi riecheggiano come un vero e proprio grido generazionale e come uno spaccato di quella società.

Tra gli altri ospiti della serata, segnaliamo la presenza di alcuni dei personaggi televisivi più importanti, dalla regina della domenica Mara Venier ad Alessia Marcuzzi, che cominciava a muovere i suoi primi passi nel mondo dello spettacolo con alcune trasmissioni cult dell’intero decennio, come “Colpo di fulmine”, “Fuego!”, “Mai dire goal” e diverse edizioni del Festivalbar. Dopo la pausa della prossima settimana, in cui il programma non andrà in onda per lasciar campo libero (come da tradizione) al Festival di Sanremo, la nuova puntata sarà trasmessa giovedì 15 febbraio.

The following two tabs change content below.

Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica italiana e spettatore interessato di qualsiasi forma di intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

By Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica italiana e spettatore interessato di qualsiasi forma di intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.