mercoledì 16 Ottobre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

90 Special, tra gli ospiti in scaletta: Luca Carboni e Cristina D’Avena

Quarto appuntamento con la nuova trasmissione televisiva di Italia 1 che celebra il trionfo del revival

90 specialDopo la pausa sanremese, torna questa sera a partire dalle 21.25 la quarta puntata di “90 Special”, il nuovo show di Mediaset condotto da Nicola Savino, affiancato per l’occasione da Katia Follesa e Ivana Mrázová. Dopo aver ospitato nel corso delle prime tre serate alcuni protagonisti musicali di questo indimenticabile decennio (da Jovanotti a Max Pezzali, passando per J-Ax, Fiorello, Alexia, gli Eiffel 65, Mietta, Raf e Marco Masini), nuove sorprese ci attendono in questa penultima puntata di oggi, giovedì 15 febbraio.

Tra gli ospiti della serata, spicca il cantautore bolognese Luca Carboni, che duetterà con Tommaso Paradiso sulle note di “Mare mare”, brano protagonista dell’estate 1992 e vincitore assoluto nella stessa annata del Festivalbar. Dopo aver contribuito alla reunion televisiva delle Lollipop e dei Ragazzi Italiani, questa settimana toccherà alle mitiche ragazze di “Non è la Rai”, uno dei fenomeni cult di quegli anni che ha stravolto per sempre l’intrattenimento del piccolo schermo.

Cristina D'Avena DuetsMomento nostalgia per tutti gli ex bambini con Carlotta Brambilla e Roberto Ceriotti, storici conduttori di “Bim Bum Bam”,  che porteranno con loro l’indimenticabile pupazzo Uan. A tal proposito, non poteva mancare la regina delle sigle dei cartoni animati Cristina D’Avena, reduce dallo straordinario successo di “Duets”, uno dei fenomeni discografici del momento arricchito dalla presenza di sedici big della canzone italiana, tra cui le giovanissime Chiara Galiazzo e Francesca Michielin, ospiti anche loro di questo appuntamento con i ricordi. Concludono il cast: la showgirl Valeria Marini, l’irriverente trio comico della Gialappa’s Band, il giornalista Guido Bagatta, l’annunciatrice Susanna Messaggio, il duo dei The Show e l’indimenticata  “zingara” Cloris Brosca.

The following two tabs change content below.

Nico Donvito

Nato a Milano nel 1986, è un giornalista attivo in ambito musicale. Attraverso il suo impegno professionale, tra interviste e recensioni, pone sempre al centro della sua narrazione la passione per la buona musica, per la scrittura e per l’arte del racconto. Nel 2022 ha scritto il libro "Sanremo il Festival – Dall’Italia del boom al rock dei Måneskin" (edito D’idee), seguito da "Canzoni nel cassetto" (edito Volo Libero), impreziosito dalla prefazione di Vincenzo Mollica, scritto a quattro mani con Marco Rettani. L'anno seguente, sempre in coppia con Rettani, firma "Ho vinto il Festival di Sanremo" (edito La Bussola), con introduzione curata da Amadeus e il racconto di trenta vincitori della rassegna canora. Tale opera si è aggiudicata il Premio letterario Gianni Ravera 2024.