giovedì 19 Settembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

“Suzuki Music Party”, Amadeus annuncia i primi due nomi del cast: Anna e Tananai

Il conduttore rompe il silenzio con un video su Instagram e annuncia i primi due cantanti di Suzuki Music Party, in onda sul Nove il 22 settembre

Con l’arrivo di settembre si inaugura ufficialmente l’avventura di Amadeus sul Nove, rete ammiraglia del gruppo di Warner Bros. Discovery. Il conduttore ha da poco postato su Instagram un video in cui ha svelato alcuni dettatagli sulla serata-evento “Suzuki Music Party”, che sarà trasmessa domenica 22 settembre.

«Oggi, primo settembre, è per me un giorno molto importante perché rapprenta l’inizio della mia nuova avventura professionale sul Nove – ha raccontato – televisivamente inizio il 22 settembre, con un gioco che conoscete tutti quanti, un gioco divertente e che ho condotto per tanti anni. Ricordate? Dovete indovinare i mestieri di otto identità, attraverso una serie di indizi e capire chi di loro è parente del parente misterioso. È il gioco che tutti voi conoscete, cambia solo il titolo e diventa “Chissà chi è”».

Si tratta naturalmente de “I soliti ignoti”, format portato a battesimo da Fabrizio Frizzi e poi condotto dal 2017 al 2023 dallo stesso Amadeus. Poi, sul finale spazio anche all’evento “Suzuki Music Party”, che andrà in onda sempre domenica 22 settembre, in quello che molti hanno ribattezzato essere l’Ama-day sulla rete Nove.

“Suzuki Music Party”, Amadeus annuncia Anna e Tananai

«La sera del 22 settembre, subito dopo “Chissà chi è”, c’è un appuntamento imperdibile con la musica, uno speciale, dove quindici cantanti verranno a presentare in anteprima televisiva i propri successi dell’autunno.

A condurre con me sarà un’attrice bravissima e simpaticissima, sono un suo grande fan. Non abbiamo mai lavorato insieme, ma lei è stata ospite dei miei programmi. Si tratta di Ilenia Pastorelli e con lei dividerò il palco dell’Allianz Cloud di Milano.

Il programma si chiama “Suzuki Music Party” ed è la festa della musica: quindici canzoni inedite in anteprima televisiva. Non è una gara e non ci sarà una classifica. La serata verrà registrata martedì 17 settembre e da domani sarà disponibile la prevendita dei biglietti.

Nell’arco di una settimana vi darò tutti i nomi, ma oggi ve ne svelo due. Il primo è di una cantante giovanissima e fortissima, non è più una promessa, ma una grande realtà e parlo di Anna. E poi un cantante che non ha bisogno di presentazioni, non sbaglia un colpo, è un grande amico amatissimo ed è Tananai».

Quindici artisti, quindi, due dei quali già svelati e di grande rilievo, che non competeranno in una gara, bensì presenteranno in anteprima quelli che saranno i rispettivi singoli autunnali. Dopo Anna e Tananai staremo a vedere quali altri assi nella manica avrà in serbo Amadeus per questo battesimo televisivo che segna l’inizio della sua nuova avventura professionale. L’appuntamento, dunque, è fissato per domenica 22 settembre, in prima serata sul Nove, con “Suzuki Music Party”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Amadeus (@amadeusonoio)

The following two tabs change content below.

Nico Donvito

Nato a Milano nel 1986, è un giornalista attivo in ambito musicale. Attraverso il suo impegno professionale, tra interviste e recensioni, pone sempre al centro della sua narrazione la passione per la buona musica, per la scrittura e per l’arte del racconto. Nel 2022 ha scritto il libro "Sanremo il Festival – Dall’Italia del boom al rock dei Måneskin" (edito D’idee), seguito da "Canzoni nel cassetto" (edito Volo Libero), impreziosito dalla prefazione di Vincenzo Mollica, scritto a quattro mani con Marco Rettani. L'anno seguente, sempre in coppia con Rettani, firma "Ho vinto il Festival di Sanremo" (edito La Bussola), con introduzione curata da Amadeus e il racconto di trenta vincitori della rassegna canora. Tale opera si è aggiudicata il Premio letterario Gianni Ravera 2024.