Dopo aver conquistato lo streaming, il brano (già disco di platino) entra in rotazione radiofonica a partire dal prossimo 6 settembre
Sarà disponibile in radio da venerdì 6 settembre “Beatrice”, il singolo di Tedua feat. Annalisa – già disco di platino – estratto dall’album “Paradiso – La Divina Commedia Deluxe”.
Fin dalla sua pubblicazione, il brano ha ricevuto grande approvazione da parte del pubblico, ricollegandosi al tema stesso dell’album, a doppio filo con la donna amata da Dante. Il botta e risposta tra le due voci di Tedua e Annalisa che si intersecano per tutta la canzone racconta un amore che ormai sta per finire, una storia che ha rischiato di compromettere le parti coinvolte, con rimorsi e rimpianti di entrambi.
Il rapper genovese si conferma come uno dei nomi più forti della scena musicale attuale: il suo album “La Divina Commedia” è certificato sei volte disco di platino, certificazione che conferma il successo dell’album, di cui il 24 maggio è uscita la seconda parte “Paradiso – La Divina Commedia Deluxe”, che ha debuttato #1 nella classifica degli album, e #1 nella classifica dei cd, vinili e musicassette.
Il brano “Beatrice” che ha debuttato al #1 posto nella classifica dei singoli più venduti, vede Tedua con la regina del pop italiano Annalisa che, con all’attivo 46 platini e 12 oro e oltre 1 miliardo di streams totali, è la donna più certificata del 2024, oltre ad avere già una lunga serie di successi radiofonici: una coppia pronta a conquistare le classifiche delle radio.
“La Divina Commedia” (terzo album più venduto del 2023) non ha tradito le aspettative della scena musicale italiana. Con 22 dischi di platino e 8 dischi d’oro tra album e singoli, tutto l’album è certificato: quadruplo disco di platino per “Hoe” feat. Sfera Ebbasta, doppio disco di platino per “Paradiso Artificiale” feat. Baby Gang e Kid Yugi, “Malamente” e “Red Light”, disco di platino per “Volgare” feat. Lazza, “Anime libere” feat. Rkomi & Bresh, “Mancanze Affettive” feat. Geolier, “Lo-Fi for U”, “Intro La Divina Commedia” e “Parole Vuote (La Solitudine)” feat. Capo Plaza, oltre alle certificazioni di disco d’oro per “La verità” feat. Bnkr44, “Soffierà”, “Scala di Milano” feat. Guè, “Diluvio a Luglio” feat. Marracash, “Angelo all’inferno” feat. Salmo & Federica Abbate, “Bagagli (Improvvisazione)”, “Outro Purgatorio” e “Mare Calmo”.
Oltre al successo discografico, Tedua si è confermato anche come uno degli artisti maggiormente amati in concerto quest’estate: con un grande afflusso di persone alle sue esibizioni, lo show che ha infiammato l’Ippodromo di Milano a fine giugno e che ha fatto da apripista al tour estivo nei maggiori festival della stagione. L’artista è stato il primo headliner italiano nella storia degli I-Days e il primo a esibirsi in doppia data.
Ultimi post di Redazione RM (vedi tutti)
- “This is me”, anticipazioni e ospiti in scaletta della seconda puntata (27 novembre) - 27 Novembre 2024
- Sanremo Giovani 2024: passano il turno Alex Wyse, Bosnia e Arianna Rozzo - 27 Novembre 2024
- Sanremo Giovani 2024, i cantanti e le sfide della terza puntata (26 novembre) - 27 Novembre 2024
- Ultimo: fuori a mezzanotte “La parte migliore di me”, una dedica al figlio in arrivo - 26 Novembre 2024
- Max Pezzali, in arrivo la raccolta “Max Forever Vol.1″ - 26 Novembre 2024