giovedì 21 Novembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Sanremo Giovani 2024, scheda e biografia di Dea Culpa

Tra i ventiquattro concorrenti di Sanremo Giovani 2024 ci sarà anche Dea Culpa: la scheda e la biografia e la scheda della cantante

Si avvicina l’appuntamento con Sanremo Giovani 2024 e Dea Culpa sarà una dei protagonisti dei “gironi eliminatori” nelle prime quattro puntate del programma condotto da Alessandro Cattelan, in onda in seconda serata su Rai2 il 12, 19, 26 novembre e il 3 dicembre, in attesa della finalissima del 18 dicembre, che sarà trasmessa in prima serata su Rai1 dal Teatro del Casinò di Sanremo.

Sanremo Giovani 2024, scheda e biografia di Dea Culpa

nome: Alessia Gerardi, in arte Dea Culpa
canzone:”Nuda”

Dea Culpa si conferma tra i 24 finalisti di Sanremo Giovani 2024 con il suo inedito “Nuda”. Nata a Bergamo il 30 aprile 1999, all’anagrafe Alessia Gerardi, ha legato indissolubilmente la sua vita alla musica. A tre anni già passava le sue giornate a cantare, a sette anni ha iniziato a studiare canto, mentre a 12 calcava la scena del programma televisivo di Canale 5 “Io canto”.

Per Dea Culpa, la musica non è solo una passione, è la benzina che la alimenta ogni giorno. La scelta del nome d’arte è un richiamo al coraggio di guardarsi dentro e prendersi le proprie responsabilità in un mondo che corre sempre più veloce. Inoltre, le iniziali richiamano il nome di sua madre, rendendo il nome ancora più speciale. E non nascondiamolo: le sue origini bergamasche e la passione per la squadra della sua città l’hanno spinta a chiamarsi Dea.

La sua musica è una sintesi di influenze musicali che spaziano dal rock al pop, passando per l’elettro pop. Il suo percorso artistico è stato segnato da momenti importanti come la partecipazione ai bootcamp di X Factor e la vittoria di “Area Sanremo”. Nel 2022, con la band “Anxia Lytics”, si è classificata seconda al programma “The Band” su Rai 1.

The following two tabs change content below.
La redazione di Recensiamo Musica è composta da persone appassionate di musica italiana, dotate di una spiccata curiosità nei confronti di tutto ciò che si avvicina alla bellezza, sia ieri che oggi. Con un occhio sempre attento alle ultime tendenze e una penna che cerca di approfondire a 360 gradi il nostro panorama, compreso quello passato, questa realtà si pone l'obiettivo di offrire ai propri lettori articoli che informano, intrattengono e stimolano la riflessione. Recensiamo Musica unisce la passione per l'arte alle notizie e all'approfondimento, con la voglia di condividere idee e storie che fanno la differenza.