Fuori da venerdì 15 novembre il nuovo singolo di Anice, intitolato “Tivù”, un racconto profondo del suo passato
Anice torna con un racconto profondo e emozionante del suo passato: “Tivù” (Epic Records Italy/Sony Music Italy), il nuovo singolo prodotto da Night Skinny, fuori venerdì 15 novembre su tutte le piattaforme.
Su un beat che intreccia sonorità urban e R&B, “Tivù” affronta il tema dell’incomunicabilità tra un padre e una figlia. A guidarci in questo viaggio intenso è la voce magnetica di anice, che non ha paura di aprirsi e mostrare il suo lato più vulnerabile.
“Tivù è una canzone d’amore, un po’ dura, ma pur sempre una canzone d’amore” spiega l’artista. Una dedica delicata e malinconica di una bambina che vorrebbe risintonizzarsi con il padre prima che sia troppo tardi.
Anice torna dopo averci incantato con il suo ultimo singolo “rodeo” e aver dato prova del suo talento in “Solo Dio sa” con Tony Boy, Geolier e Shiva, brano contenuto nell’ultimo producer album di Night Skinny, “Containers” e “Preferisco morire” brano presente nell’ultimo album di Coco “Mai più forse”.
Il suo nome d’arte Anice, oltre ad avere la stessa radice del nome di battesimo – Anna -, arriva dal fascino per il mondo misterioso, poetico e visionario dei poeti maledetti e da ciò da cui erano più attratti: l’anice, ingrediente principale dell’assenzio. Nasce a Imperia nel 1996, cresce in provincia ascoltando cantautrici come Adele, Amy Winehouse e Lana Del Rey, sviluppando così un debole per tutto l’R&B degli anni ‘90. Appena maggiorenne, dopo aver finito le superiori, si trasferisce a Milano per studiare moda e, finita l’università, parte subito per gli Stati Uniti, dove vive per circa 3 anni. Lì capisce davvero che la musica è il suo mondo e trasmettere la sua passione per l’R&B, una volta tornata in Italia, il suo obiettivo. All’inizio del 2022 Night Skinny si accorge di lei e la vuole fortemente nell’ep dei 2Rari, e poi nel suo disco “Botox”. A settembre dello stesso anno pubblica il singolo “supernova” e a luglio 2024 esce con il singolo “rodeo”. Tra le ultime importanti collaborazioni troviamo “Solo Dio sa” con Tony Boy, Geolier e Shiva, brano contenuto nell’ultimo producer album di NIGHT SKINNY, “Containers” e “Preferisco morire”, brano presente nell’ultimo album di Coco “MAI PIÙ FORSE”.
Ultimi post di Redazione RM (vedi tutti)
- Lorenzo Lepore, fuori il nuovo album “Cielocittà” - 27 Novembre 2024
- “This is me”, anticipazioni e ospiti in scaletta della seconda puntata (27 novembre) - 27 Novembre 2024
- Sanremo Giovani 2024: passano il turno Alex Wyse, Bosnia e Arianna Rozzo - 27 Novembre 2024
- Sanremo Giovani 2024, i cantanti e le sfide della terza puntata (26 novembre) - 27 Novembre 2024
- Ultimo: fuori a mezzanotte “La parte migliore di me”, una dedica al figlio in arrivo - 26 Novembre 2024