Manca pochissimo al ritorno discografico del giovane duo
Torneranno sugli scaffali dei negozi di dischi il prossimo 2 marzo 2018 con Siamo solo noise, Benji & Fede. Il giovane duo modenese, campione di vendite con oltre 140.000 album certificati e oltre 560.000 copie di singoli, è pronto a rilasciare il loro terzo album d’inediti.
Sono passati 3 anni dall’uscita dal primo album di Benji & Fede ed ora i due ragazzi sono finalmente pronti a tornare a solcare le onde del mercato cercando di superarsi ancora una volta. Il nuovo lavoro dal titolo ironico farà molto “rumore”: <<sono stati tre anni incredibili e ora siamo pronti a iniziare un nuovo capitolo insieme a Voi, il più importante di tutti. Il 2 marzo uscirà il nostro terzo album “Siamo Solo Noise”, che letteralmente significa siamo solo rumore ma per noi il significato più importante è siamo solo noi, ovvero Noi e Voi. In questi anni non avremmo mai pensato di poter arrivare a fare tre album, due tour sold out e tutte le bellissime esperienze che ci avete fatto vivere, e ve ne siamo grati. Siamo Solo Noise perché per alcune persone siamo solo rumore, come se fossimo un’interferenza nella loro vita quotidiana; quando ci vedono passare per strada o ci sentono in radio, quando siamo in televisione o vedono un nostro post sui social…ma alla fine la musica cos’è se non solo rumore? Può essere piacevole o spiacevole, beh, quello dipende dai gusti musicali, ma noi pensiamo che nella vita se non riuscirai a fare rumore, non riuscirai nemmeno a lasciare il segno”.
“Siamo solo noise” è stato anticipato dal primo singolo uscito a dicembre “Buona fortuna” (qui la nostra recensione) che, per la prima volta, vede Federico nelle vesti di autore e il cui video con all’attivo oltre 10 milioni di visualizzazioni affronta con delicatezza e garbo il tema del bullismo giovanile e vanta la partecipazione speciale di Leonardo Bonucci, nel ruolo di un moderno “super eroe” straordinario.
Il 23 marzo, per anticipare l’uscita del disco, verrà rilasciato il nuovo estratto radiofonico che, per l’occasione, sarà On demand, l’unico brano del disco che vanta una collaborazione canora: quella con Shade che così, dopo il featuring con Federica Carta in Irraggiungibile, si diletta ora in un nuovo duetto.
L’album sarà disponibile in due diverse versioni: l’edizione standard con 12 brani inediti e l’edizione deluxe arricchita di due rivisitazioni acustiche e di un nuovo inedito.
Tracklist:
-
Da grande
-
Incendio
- On demand (feat. Shade)
- Niente di speciale
- XX settembre
- Sempre
- Moscow mule
- Siamo solo noise
- Take away
- Glu glu
- Disordine
- Buona fortuna [Federico Rossi, Tony Maiello, Piero Romitelli, Luca Serpenti]
- Va bene così
- Incendio (acoustic)
- Buona fortuna (acoustic)
Ilario Luisetto
Ultimi post di Ilario Luisetto (vedi tutti)
- Le 20 canzoni più ascoltate su Spotify – Settimana 2 del 2024 - 15 Gennaio 2024
- Classifica degli album più ascoltati su Spotify – Settimana 2 del 2024 - 15 Gennaio 2024
- Classifica dei cantanti più ascoltati su Spotify – Settimana 2 del 2024 - 15 Gennaio 2024
- SuperHits, la classifica delle canzoni del momento – Settimana 2 del 2024 - 13 Gennaio 2024
- Coez e Frah Quintale in concerto con il “Lovebars Tour 2024” – Scaletta, date e biglietti - 13 Gennaio 2024