Le parole dei due giovani artisti in gara alla 69esima edizione del Festival con “Senza farlo apposta”
Debutta a Sanremo 2019 l’ormai affiatata e rodata coppia composta da Shade e Federica Carta, artisti sul palco e amici nella vita, già protagonisti della hit multiplatino “Irraggiungibile”, con la quale hanno svettato nelle classifiche per intere settimane. La loro “Senza farlo apposta” è stata presentata nel corso della prima serata della 69esima edizione del Festival della canzone italiana, rappresentando uno dei brani più radiofonici di questa prolifica annata.
«Tra noi c’è un legame molto vero – racconta Shade – siamo felici di affrontare questa avventura insieme. I nostri percorsi sono differenti, ma tra noi c’è una grande sintonia. Questo brano è nato davvero senza farlo apposta, da una semplice nota vocale su WhatsApp, abbiamo lavorato insieme sul testo e ci siamo entrambi al 50%».
«Ci completiamo ma non siamo una cosa unica – aggiunge Federica Carta – forse questa è proprio la nostra forza. E’ nato tutto spontaneamente, mi è piaciuto il pezzo e ci abbiamo lavorato tantissimo negli ultimi mesi. Siamo molto contenti di avere con noi Cristina D’Avena nella serata dei duetti venerdì, darà un grande valore aggiunto al brano».
Nico Donvito
Ultimi post di Nico Donvito (vedi tutti)
- Classifica EarOne 2024, settimana 47: sesto primato per Cesare Cremonini - 22 Novembre 2024
- È giunta mezzanotte, i singoli in uscita venerdì 22 novembre: da Enrico Nigiotti a Jovanotti - 22 Novembre 2024
- X Factor 2024, le pagelle degli inediti proposti giovedì 21 novembre - 21 Novembre 2024
- Il Sanremo che verrà, Carlo Conti: “Il resto è fumo, le canzoni sono l’arrosto” - 21 Novembre 2024
- Negramaro: guida all’ascolto di “Free Love”, istruzioni per l’uso - 21 Novembre 2024