venerdì 22 Novembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Classifica Earone, settimana 46 del 2019: Vasco Rossi prende la vetta

Vediamo insieme la classifica airplay italiana secondo EarOne di questa settimana, la #46 del 2019

Nella classifica dei passaggi radiofonici settimanali, ai margini della top20, compie il proprio debutto Max Pezzali con il suo ultimo singolo per la stagione autunnale, In questa città (#20). Sale, poi, Marracash con la sua ultima Bravi a cadere (#19; +3) che precede sia i The Kolors e Guè Pequeno con la loro collaborazione su Los Angeles (#18; -4) che Malika Ayane con il suo singolo “televisivo” intitolato Wow (niente aspetta) (#17; +1). Piccolo importante crollo, invece, per Gianna Nannini con il suo intimo singolo intitolato La differenza (#16; -3).

A rimanere stabile è Coez con La tua canzone (#15) che viene sorpassato dalla coppia formata da Fabri Fibra e Franco126 con Come mai (#14; +2) e da Achille Lauro e il suo nuovo singolo intitolato 1990 (#12; +5) tra cui s’inserisce, in discesa, Jovanotti con Prima che diventi giorno (#13; -2). Crolla letteralmente all’improvviso abbandonando il podio Mahmood con la sua multietnica Barrio (#11; -8).

In top10 si trova a scendere anche Brunori Sas con Al di là dell’amore (#10; -1) che viene sorpassato da Marco Mengoni con il suo ultimo singolo inedito intitolato Duemila volte (#9; +1). A scendere è anche Tiziano Ferro con Accetto miracoli (#8; -1) che fa spazio ad Elisa con il suo singolo Tua per sempre (#7; +1) e a Benji & Fede feat. Shari con la loro nuova Sale (#6; +6).

In top5 tante salite a partire da Rocco Hunt feat. Boomdabash e J-Ax in Ti volevo dedicare (#5; +1), Emma con la sua energica Io sono bella (#4; +1) e Zucchero con il suo singolo intitolato Freedom (#3; +1).  Al vertice rispetto alla scorsa settimana si verifica un cambio di posizioni tra Tommaso Paradiso con Non avere paura (#2; -1) e Vasco Rossi con il suo nuovo singolo intitolato Se ti potessi dire (#1; +1).

The following two tabs change content below.

Ilario Luisetto

Creatore e direttore di "Recensiamo Musica" dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci. Nostalgico e sognatore amo tutto quello che nella musica è vero. Meno quello che è costruito anche se perfetto. Meglio essere che apparire.