venerdì 22 Novembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Il cantautore Lacasta è tornato con il singolo “Fino all’ultima (E45)”

Pubblicato il nuovo singolo del cantautore

Una lunga corsa in autostrada, su quell’E45 che in una notte si svuota di auto e si riempie di parole mai confessate, di risentimenti e ripensamenti sull’amore e sulla vita in genere. Il cantautore emergente Lacasta sceglie di indossare nuovamente la veste intima e riflessiva che ha caratterizzato il suo singolo d’esordio, “Negroni“, rilasciato a gennaio. Però questa volta le parole non restano celate dentro di sé, all’ombra del tavolino di un bar, ma prendono vita nel silenzio di un abitacolo che, in una notte qualunque, è in circolo senza una meta.

A differenza di “Negroni“, “Fino all’ultima (E45)” non porta la firma di Manuel Castagna, vero nome di Lacasta, ma di Daria Tegolo, altra giovane promessa della nuova generazione pop italiana: «Il pezzo è nato subito dopo la pubblicazione della mia “Negroni”, frutto di un regalo di una cara amica. Mi ha sorpreso sentirmi a mio agio in un brano non nato dalle mie mani. Come indossare una maglietta pensata e cucita per un altro corpo, ma che calzava alla perfezione sul mio» afferma l’artista, originario di Battipaglia, in provincia di Salerno.

Il brano, prodotto da ArreyBlack, è stato rilasciato il 5 giugno su tutti i digital stores, e nella stessa giornata di rilascio ha raggiunto la top 40 dei brani più acquistati su iTunes. Nel presentare il singolo, Lacasta afferma: «Mi sono trovato a mio agio con la storia narrata in questo pezzo. Mi capita spesso, nei momenti di rabbia in cui i pensieri prendono il sopravvento, di prendere l’autostrada senza una meta. Perdermi nella sua immensità mi fa sentire libero e, in un certo senso, al sicuro».

Intanto l’emergente è da subito tornato in studio per lavorare a nuove tracce, sempre insieme al produttore ArreyBlack, che andranno a comporre successivamente l’EP d’esordio, la cui pubblicazione è prevista per i prossimi mesi.

Audio |

Fino all’ultima (E45) | Videoclip

https://www.youtube.com/watch?v=PeTI-gTuAIk