venerdì 22 Novembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Sfera Ebbasta segna un nuovo record nelle classifiche: mai nessuno come lui in FIMI

Alla settimana del debutto il trapper conquista l’intera top13

Nemmeno una settimana fa commentavamo l’ennesimo record siglato da Sfera Ebbasta all’indomani del debutto del suo nuovo album d’inediti, Famoso, che era riuscito a conquistare in un solo giorno la cifra di ben 16 milioni di streaming regolari (qui per recuperare la notizia).

A tutto ciò si era andato ad aggiungere anche la notizia che il nuovo album del trapper di Cinisello Balsamo avrebbe conquistato il disco d’oro, corrispondente alle 25.000 copie vendute, in appena un giorno. Avrebbe perché né la FIMI né alcun altro organo ufficiale ha confermato ancora questa notizia che troverà probabilmente ufficializzazione solo lunedì con la pubblicazione delle certificazioni ufficiali.

Ad una settimana dal debutto, però, è un’altra la notizia che porta con sé la dicitura di record assoluto. Nella classifica dei singoli più venduti dell’ultima settimana (qui per recuperarla) Sfera Ebbasta è riuscito nell’impresa di conquistare tutte le prime 13 posizioni della classifica con i 13 brani del suo nuovo album.

Il risultato è unico nel suo genere dato che, fino a questo momento, nessun album, né italiano né internazionale, era riuscito a posizionare tutte le proprie tracce nelle prime posizioni della classifica settimanale della FIMI monopolizzandone, nel vero senso della parola, l’intera vetta. A Sfera Ebbasta riuscirà anche l’incredibile obiettivo di ripetere questo risultato anche nella prossima settimana diventando, di fatto, quasi imbattibile anche nel futuro? Staremo a vedere…

The following two tabs change content below.

Ilario Luisetto

Creatore e direttore di "Recensiamo Musica" dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci. Nostalgico e sognatore amo tutto quello che nella musica è vero. Meno quello che è costruito anche se perfetto. Meglio essere che apparire.