venerdì 22 Novembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Enrico Nigiotti torna con il nuovo singolo “Notti di luna”

Annunciato il singolo del ritorno musicale del cantautore toscano

Tornerà a proporsi con un nuovo singolo dal titolo Notti di luna dal 23 aprile il cantautore livornese Enrico Nigiotti. Ad annunciarlo al proprio impaziente pubblico è stato lo stesso artista per mezzo dei suoi spazi social ufficiali.

Già nel corso delle ultime settimane la voce di ‘L’amore è’ ‘Nonno Hollywood’ aveva parlato di una nuova ripartenza discografica. Abbandonata l’etichetta di Sony Music Italy con cui aveva riconquistato il successo in seguito all’esperienza di X-Factor, Nigiotti aveva annunciato il proprio ritorno in Universal con un team di lavoro tutto nuovo (qui per leggere tutti i dettagli). A suggellare ora questo passaggio è l’annuncio di questo nuovo singolo che, di fatto, apre una nuova pagina musicale.

‘Notti di luna’, scritto dallo stesso Enrico Nigiotti, è prodotto da Francesco ‘Katoo’ Cattiti che, per la prima volta, collabora, dunque, con il cantautore toscano. Non è ancora chiaro se questa nuova pubblicazione radiofonica anticiperà la pubblicazione di un nuovo album d’inediti o se, invece, occorrerà aspettare ancora un po’ di tempo per il nuovo progetto discografico. L’ultimo disco di Enrico Nigiotti risale al febbraio 2020 quando, in concomitanza con la partecipazione al Festival di Sanremo, venne pubblicato Nigio.

Nel corso degli ultimi mesi le restrizioni sanitarie hanno costretto a rimandare il tour nei teatri alla fine del 2021 (qui i biglietti). Durante questa attesa Nigiotti aveva pubblicato anche la traccia inedita ‘Para el sol’.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Enrico Nigiotti (@enriconigiotti)

The following two tabs change content below.

Ilario Luisetto

Creatore e direttore di "Recensiamo Musica" dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci. Nostalgico e sognatore amo tutto quello che nella musica è vero. Meno quello che è costruito anche se perfetto. Meglio essere che apparire.