Un nuovo lavoro discografico attende di essere pubblicato dopo la stagione estiva
Seguendo il copione adottato lo scorso anno per la pubblicazione di ‘Crepe’ (di cui qui la nostra recensione), per Irama si profila all’orizzonte la pubblicazione di un nuovo album d’inediti. Il disco, proprio come avvenuto per l’ultimo EP dell’artista, dovrebbe arrivare nel corso delle ultime settimane estive o, al massimo, sull’iniziare dell’autunno.
Irama nell’ultimo anno arriva dalla “strana” partecipazione al Festival di Sanremo 2021 con ‘La genesi del tuo colore‘. Nelle ultime settimane, invece, ha pubblicato la sua nuova scommessa estiva, una hit dal titolo ‘Melodia proibita‘. Entrambi i brani dovrebbero entrare a far parte del prossimo album dell’artista milanese.
Ancora non ci sono dettagli in merito al tipo di progetto che Irama sta preparando proprio nel corso di queste settimane. Ciò che è certo è che nel progetto confluiranno sicuramente tante nuova sperimentazioni e collaborazioni sonore per trovare un sound ancora più identificativo e variegato all’interno della proposta musicale italiana. Con Irama per questo nuovo album ci sarà sicuramente Giulio Nenna che, in questi ultimi mesi, è stato affiancato anche dalla produzione di Dario Dardust Faini.
Sfruttando, dunque, il lancio estivo della hit ‘Melodia proibita’ riuscirà Irama a far breccia nel pubblico con questo suo nuovo album? Lo scopriremo nelle prossime settimane prima che si registri anche il suo ritorno dal vivo con due date evento a Roma e Milano (qui).
Ilario Luisetto
Ultimi post di Ilario Luisetto (vedi tutti)
- Le 20 canzoni più ascoltate su Spotify – Settimana 2 del 2024 - 15 Gennaio 2024
- Classifica degli album più ascoltati su Spotify – Settimana 2 del 2024 - 15 Gennaio 2024
- Classifica dei cantanti più ascoltati su Spotify – Settimana 2 del 2024 - 15 Gennaio 2024
- SuperHits, la classifica delle canzoni del momento – Settimana 2 del 2024 - 13 Gennaio 2024
- Coez e Frah Quintale in concerto con il “Lovebars Tour 2024” – Scaletta, date e biglietti - 13 Gennaio 2024