sabato 23 Novembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Nuovi album: tutte le uscite discografiche di aprile 2022

Tutti gli importanti ritorni e gli altrettanti interessanti debutti musicali di questo quarto mese dell’anno

Nuovo appuntamento con le uscite discografiche in programma per questo 2022, scopriamo insieme quali sono le pubblicazione degli album più attese del mese di aprile. Partiamo da venerdì 1 (non per scherzo ma per davvero), data in cui è prevista l’uscita di Mediterraneo, la collezione primaverile di Jovanotti, un nuovo progetto contenente otto brani inediti.

Tra le altre uscite previste in contemporanea, ricordiamo: Petali di Simona Molinari, il debutto solista di Maurizio Carucci (ex Ex-Otago) con RespiroDove volano le aquile, il nuovo progetto discografico targato Luchè. Si prosegue l’8 aprile con Cadere volare, il secondo lavoro del giovane Sangiovanni, reduce dalla sua positiva partecipazione sanremese.

Per lo stesso venerdì, è in calendario una nuova pubblicazione anche per Lazza, in uscita con il suo terzo capitolo discografico Sirio. Sempre dal mondo rap, il 15 aprile è la data del rilascio di Xenoverso, l’atteso terzo album in studio di Rancore, che arriva a quattro anni di distanza dal precedente “Musica per bambini”.

Previsti per il 22 aprile le rentrée musicali di Francesco Gabbani con Volevamo solo essere felici, di Biondo con 3:33. e di Tredici Pietro con Solito posto, soliti guai. In attesa di nuovi annunci, le uscite del mese di aprile di concludo con venerdì 29, data in cui è previsto il lancio dell’album d’esordio della giovane VV, intitolato Ami pensi sogni senti.

The following two tabs change content below.

Nico Donvito

Nato a Milano nel 1986, è un giornalista attivo in ambito musicale. Attraverso il suo impegno professionale, tra interviste e recensioni, pone sempre al centro della sua narrazione la passione per la buona musica, per la scrittura e per l’arte del racconto. Nel 2022 ha scritto il libro "Sanremo il Festival – Dall’Italia del boom al rock dei Måneskin" (edito D’idee), seguito da "Canzoni nel cassetto" (edito Volo Libero), impreziosito dalla prefazione di Vincenzo Mollica, scritto a quattro mani con Marco Rettani. L'anno seguente, sempre in coppia con Rettani, firma "Ho vinto il Festival di Sanremo" (edito La Bussola), con introduzione curata da Amadeus e il racconto di trenta vincitori della rassegna canora. Tale opera si è aggiudicata il Premio letterario Gianni Ravera 2024.