martedì 26 Novembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Loredana Errore pronta a tornare con un album di cover

La cantante sta svelando, passo passo, i dettagli del suo nuovo progetto musicale

Non sarà un nuovo album d’inediti come inizialmente si era ipotizzato (qui la notizia) bensì un lavoro riservato alle cover. Questo è il nuovo progetto discografico di Loredana Errore prossimamente in uscita per l’etichetta discografica di Azzurra Records. Rimangono, naturalmente, ancora sconosciute la data di pubblicazione del progetto, la tracklist, il titolo e la copertina del disco malgrado l’artista di ‘Ragazza occhi cielo’ già da qualche giorno si stia divertendo a regalare ai fan alcune anticipazioni con indovinelli e piccoli spoiler.

Ciò che è certo è che nel nuovo lavoro discografico di Loredana Errore saranno contenute dieci nuovissime tracce. “È stato proprio così che ho scelto un album di canzoni delle star italiane che hanno colorato la mia di vita” ha scritto sui propri social la cantante dando, quindi, ufficialmente la notizia che l’album conterrà sole cover di brani italiani.

Nel corso di quasi 15 anni di carriera la voce emersa ad Amici 10 ha più volte inciso proprie reinterpretazioni di classici nostrani. Nell’album “Luce infinita” (di cui qui la nostra recensione) erano contenute le versioni di “Dio come ti amo” di Domenico Modugno e di “Per amarti” di Mia Martini. Nell’ultimo lavoro, “C’è vita” (qui l’analisi), era, invece, inclusa la cover de “La cura” di Franco Battiato.

Anche se la tracklist rimane ancora ignota, Loredana Errore ha anticipato che tra le tracce sarà contenuta anche “Sei nell’anima” di Gianna Nannini. Del celebre brano del 2006 della rocker senese la cantante sicula aveva realizzato una cover live già all’epoca del talent show di Canale 5.

The following two tabs change content below.

Ilario Luisetto

Creatore e direttore di "Recensiamo Musica" dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci. Nostalgico e sognatore amo tutto quello che nella musica è vero. Meno quello che è costruito anche se perfetto. Meglio essere che apparire.