Pronto il nuovo progetto discografico dell’artista salentina
Non manca poi molto per il nuovo album d’inediti di Alessandra Amoroso. La data di uscita del nuovo progetto discografico, che s’intitolerà Tutto accade, non è ancora stata fissata ma si collocherà con tutta probabilità nel corso del prossimo autunno. Il disco sarà l’ottavo disco d’inediti della sua carriera ed arriverà a tre anni dall’ultimo ’10’ (ne abbiamo parlato qui) con cui ha celebrato il decennale di carriera.
La cantante salentina negli ultimi mesi ha già rilasciato il singolo ‘Sorriso grande’ (di cui qui la nostra recensione) ed il brano ‘Piuma’. Entrambi saranno sicuramente contenuti nella tracklist dell’album. Oltre a questo ci saranno certamente tante altre canzoni. Alessandra Amoroso ha parlato di un lavoro in cui “per la prima volta prendo le redini di tutto” anticipando un proprio impegno non solo vocale ma anche nella scrittura di alcuni brani e nelle scelte produttive per andare alla ricerca di nuove atmosfere.
“Sarà un lavoro molto personale” – ha anticipato la voce di ‘Immobile’ – “ci sarò solo io e sperimenterò anche un po’”. Da queste anticipazioni pare, quindi, esclusa la possibilità di qualche duetto. Rimane confermata, invece, l’idea che Sandrina, come la chiamano i fan, abbia voglia di dedicarsi anche a nuovi colori musicali.
Nel team di autori sono già confermati i nomi di Dario ‘Dardust’ Faini, Davide Petrella, Katoo e Federica Abbate. Non è escluso, però, che possa arrivare qualche altra sorpresa. Nelle ultime settimane, ad esempio, si è chiacchierato il coinvolgimento di Giordana Angi per la scrittura di una ballata pop.
Ciò che è certo è che il nuovo album verrà presentato dal vivo nella fantastica cornice dello Stadio San Siro di Milano il prossimo mese di giugno 2022 (qui tutte le informazioni e le dichiarazioni a proposito dell’evento). Alessandra Amoroso sarà, quindi, la seconda cantante donna italiana ad approdare nella dimensione degli stadi. Prima di lei ci è riuscita soltanto Laura Pausini.