La cantante salentina sta preparando il suo ritorno discografico
Manca discograficamente da ormai più di due anni Alessandra Amoroso. La cantante ha pubblicato il suo ultimo album d’inediti, ’10’ (di cui qui la nostra recensione), ad ottobre 2018. L’occasione per quell’occasione era stata il decennale della sua carriera musicale partita tra i banchi della scuola televisiva di ‘Amici di Maria de Filippi’.
Da allora la cantante salentina non si è mai davvero fermata. Anche nello spazio di questi due ultimi due anni non ha esitato a regalare ai suoi numerosissimi fan due episodi inediti per la stagione estiva: ‘Mambo salentino’ nel 2019 e ‘Karaoke’ nel 2020. Entrambi i due singoli, che hanno guadagnato ben 7 dischi di platino con oltre 330 mila copie vendute, sono stati realizzati in collaborazione con la band salentina dei Boomdabash e la produzione artistica del duo di Takagi & Ketra (che tra pochi giorni rilasceranno anche il loro nuovo singolo).
Proprio il duo di produttori saranno presto nuovamente al fianco di Alessandra Amoroso per delle nuove sfide discografiche. La voce di ‘Immobile’, ormai già da diversi mesi, sta preparando il suo nuovissimo album d’inediti che, tra le altre collaborazioni, vedrà coinvolti anche i due illustri producer e proporrà un netto cambio di sound rispetto al passato (qui tutte le anticipazioni a riguardo).
A confermare questo rumors che circola già da diverso tempo è stato, qualche giorno fa, Ketra. Il produttore nel proprio profilo Instagram ha risposto a chi gli chiedeva se avesse in programma di scrivere un nuovo brano per la Amoroso. “Già fatto” ha risposto l’hit-maker non lasciando dubbi. E’ ormai certo che nel prossimo album di Alessandra, atteso proprio per questo 2021, troverà sicuramente posto qualche brano della coppia di producer più richiesta.
I due tormentoni estivi hanno già espresso un ottimo feeling tra Alessandra Amoroso e Takagi & Ketra. Quella che arriverà, comunque, sarà la prima vera collaborazione tra loro per un album d’inediti. All’interno dell’album i rumors (qui per recuperarli) vorrebbero coinvolti come autori anche Federica Abbate, Davide Petrella e Cheope oltre che i produttori Katoo e Dario Faini.