Annalisa 2020

Annunciata la riedizione dell’ultimo album in occasione di Sanremo 2021

Sarà Nuda10 il titolo della riedizione dell’ultimo album d’inediti di Annalisa (a cui qui la nostra video-intervista). Ad annunciarlo è stata proprio la stessa cantante savonese sui propri spazi social ufficiali.

Il nuovo progetto discografico d’inediti, che arriva a distanza di qualche mese dalla pubblicazione originale del progetto, sarà disponibile a partire dal prossimo 12 marzo 2021. L’occasione per il lancio del lavoro, edito per l’etichetta Warner Music Italy, sarà, ovviamente, quella della nuova partecipazione al Festival di Sanremo della cantante.

Annalisa - Nuda10

Per la quinta volta in gara sul palco del Teatro Ariston, Annalisa ha scelto di proporre il brano ‘Dieci’. L’ultima volta in gara per la cantante savonese era stata nel 2018 quando raggiunse il suo miglior piazzamento di sempre raggiungendo il terzo posto con il brano ‘Il mondo prima di te’. La nuova canzone in gara, scritta con il supporto di Davide Simonetta, Paolo Antonacci e Dargen D’Amico, farà da apripista alla pubblicazione di questa rinnovata versione dell’album.

All’interno del disco troveranno posto sicuramente le 13 tracce già edite della versione originale di ‘Nuda’ (di cui qui la nostra recensione) tra cui i singoli Vento sulla luna‘, ‘Houseparty’ ‘Tsunami’ oltre che i duetti con J-Ax, Rkomi, Chadia Rodriguez e Achille Lauro. Ci sarà, poi, posto per il brano sanremese e, sicuramente, anche per diversi altri contenuti inediti pensati per l’occasione. Rimaniamo, dunque, in attesa di scoprire la tracklist e tutti i nuovi progetti della cantante savonese.

Questo sarà il primo progetto discografico di Annalisa a godere di una riedizione discografica. E’ curioso notare anche che questo avvenga proprio in occasione del suo decennale di carriera che, sicuramente, verrà in qualche modo celebrato anche con questa nuova pubblicazione musicale.

Tracklist |

  1. Dieci [Annalisa, Davide Simonetta, Paolo Antonacci, Dargen d’Amico]
  2. Eva + Eva
  3. Amsterdam feat. Alfa
  4. Nuda [Annalisa, Davide Simonetta, Dargen d’Amico, Paolo Antonacci]
  5. Romantica feat. J-Ax [J-Ax, Annalisa, Danti, Michele Canova Iorfida, Yves Agbessi]
  6. Tsunami [Annalisa, Davide Simonetta, Alessandro Raina]
  7. Houseparty [Annalisa, Davide Simonetta, Jacopo Ettore]
  8. Cena di Natale [Annalisa, Michele Canova Iorfida, Danti]
  9. Bonsai [Annalisa, Giulia Anania, Davide Simonetta]
  10. Piove col sole [Annalisa, Michele Canova Iorfida, Danti]
  11. Principessa feat. Chadia Rodriguez [Annalisa, Michele Canova Iorfida, Giovanni Cerrati, Jack Camilleri, Patrizio Simonini, CRDARNAKH]
  12. Graffiti [Annalisa, Michele Canova Iorfida, Leonardo Zaccaria, Vincenzo Colella]
  13. D’oro [Annalisa, Michele Canova Iorfida, Jacopo Ettore, Patrizio Simonini]
  14. A te cosa piace fare [Annalisa, Zibba]
  15. Vento sulla luna feat. Rkomi [Annalisa, Rkomi – Annalisa, Franco126, Dario Faini]
  16. N.U.D.A. (Nascere Umani Diventare Animali) feat. Achille Lauro [Annalisa, Achille Lauro, Michele Canova Iorfida, Danti]
  17. Movimento lento
  18. Alice e il blu [Dario Faini]
  19. Il mondo prima di te feat. Michele Bravi  [Annalisa, Davide Simonetta, Alessandro Raina]
The following two tabs change content below.

Ilario Luisetto

Creatore e direttore di "Recensiamo Musica" dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci. Nostalgico e sognatore amo tutto quello che nella musica è vero. Meno quello che è costruito anche se perfetto. Meglio essere che apparire.

By Ilario Luisetto

Creatore e direttore di "Recensiamo Musica" dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci. Nostalgico e sognatore amo tutto quello che nella musica è vero. Meno quello che è costruito anche se perfetto. Meglio essere che apparire.

Commenta qui...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.