"Cercami adesso" è il nuovo singolo di Francesco Guasti - Recensiamo Musica

“Cercami adesso” è il nuovo singolo di Francesco Guasti

Abbiamo già conosciuto in diverse occasioni Francesco Guasti, cantautore toscano dalla voce particolarmente calda e avvolgente: nel 2013 partecipa a The Voice of Italy, talent-show in cui arriva in semifinale, due anni dopo esce il suo primo Ep “Parallele” prodotto da Piero Pelù, nel 2015 lo ritroviamo a “Sarà Sanremo” con il brano “Io e te”, con cui non riesce però ad entrare a Sanremo Giovani.

Nelle Nuove Proposte, tuttavia, Francesco ci è arrivato proprio in quest’ultima edizione del Festival di Sanremo e vi ha partecipato con il singolo “Universo”, apprezzato tanto da classificarsi al terzo posto, dopo il secondo classificato Maldestro ed il vincitore Lele.

Il progetto “Universo” continua il suo cammino ed, infatti, dal 9 giugno è in rotazione radiofonica e disponibile su tutti i digital stores il nuovo singolo estratto, “Cercami adesso” (di cui qui trovate una mini-recensione), prodotto da Da10Production e distribuito da Universal Music. Il brano, che sarà accompagnato da un videoclip diretto da Mario Silvestrone, è una ballad dalle sonorità morbide, nata come reinterpretazione della Legge dell’Amore, una formula secondo cui due anime che si sono realmente amate continuano ad attrarsi e ad influenzarsi eternamente e ad ogni modo, separati da chilometri o da anni luce.

Oltre che in radio, la musica di Francesco è pronta per viaggiare e farsi apprezzare da ammiratori sempre nuovi, nel prossimo “Universo Tour”, già partito da Firenze lo scorso 12 maggio. Scopriamo insieme le nuove date in continuo aggiornamento :

  • 16 GIUGNO – Festival “Fuori Tutti” (Opening Act Raphael Gualazzi) – Parco De Gasperi,  Settimo Torinese (TO);
  • 18 GIUGNO – Ospite Premio Beatrice – Teatro Filarmonico – Verona (VR); 
  • 23 GIUGNO –  Cortile Ferdinando – Belvedere di San Leucio (CE);
  • 30 GIUGNO – Campi Beer Festival – Parco Villa Montalvo Campi Bisenzio (FI); 
  • 27 LUGLIO – PratoEstate -Corte delle Sculture Prato (PO);
  • 5 AGOSTO –  Piazza – Piraino (ME);
  • 6 AGOSTO –  Piazza –Sesto Campano (IS);
  •  20 AGOSTO –  Piazza Gavignano (RM)
The following two tabs change content below.

Giulia Mezzolla

Da amante della bellezza in tutte le sue forme mi ha sempre entusiasmato la Musica, con la sua armonia, forza e delicatezza. La sua potenza tocca le corde più profonde della mia anima

Giulia Mezzolla

Da amante della bellezza in tutte le sue forme mi ha sempre entusiasmato la Musica, con la sua armonia, forza e delicatezza. La sua potenza tocca le corde più profonde della mia anima

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *