venerdì 22 Novembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Classifica Earone, settimana 51 del 2022: Jovanotti ancora il più trasmesso dalle radio

Vediamo insieme la classifica airplay italiana secondo EarOne di questa settimana, la #51 del 2022

Nella classifica dei passaggi radiofonici settimanali, ai margini della top20 continuano a scendere la coppia di thasup e Coez su !ly (#20; -5) davanti alla quale debutta Elisa con il suo singolo estratto da Ritorno al futurointitolato Come te nessuno mai (#19). In salita c’è il nuovo singolo di Aiello intitolato Domani torno (#18; +1) mentre, invece, mantiene la posizione Eros Ramazzotti con la sua nuova Gli ultimi romantici (#17). Piazzamento in avanzamento anche per Nek con il suo singolo intitolato La teoria del caos (#16; +2).

Cresce anche il posizionamento di Fedez con il suo nuovo singolo Crisi di Stato (#15; +1). Fanno qualche passo indietro, invece, sia Alessandra Amoroso con il suo ultimo singolo intitolato Notti blu (#14; -3) che Giorgia con il singolo del suo ritorno dal titolo Normale (#13; -3). Mantiene la posizione Ultimo con il suo nuovo singolo intitolato Ti va di stare bene (#12) mentre, invece, si avvicina alla top10 Irama con il suo nuovo intenso brano intitolato Ali (#11; +3).

Irama 2022

La top10 |

In top10 fa un ulteriore passo indietro Marco Mengoni ed il suo singolo Tutti i miei ricordi (#10; -3). A goderne sono sia Achille Lauro che si mantiene alla #9 sulle note del singolo Che sarà che, soprattutto, i Boomdabash feat. Eiffel65 con la loro ultima canzone intitolata Heaven (#8; +5). Deve scendere dopo settimane di dominio Annalisa con il suo  singolo inedito intitolato Bellissima (#7; -2) mentre, invece, non si arresta la crescita di Ernia con il singolo del suo ritorno radiofonico intitolato Bella fregatura (#6; +2).

Sale già in top5 Elodie con la sua nuova OK. Respira (#5; +1) mettendosi alle spalle di uno stabile Marracash alla #4 con la sua nuova Importante. Sul podio s’invertono i piazzamenti dei Pinguini Tattici Nucleari con il brano del ritorno autunnale intitolato Ricordi (#3; -1) e di Tananai con la sua prima ballata d’amore, Abissale (#2; +1). La vetta rimane, tuttavia, nelle mani della conferma di Jovanotti con il suo ultimo singolo intitolato Se lo senti lo sai (#1).

The following two tabs change content below.

Ilario Luisetto

Creatore e direttore di "Recensiamo Musica" dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci. Nostalgico e sognatore amo tutto quello che nella musica è vero. Meno quello che è costruito anche se perfetto. Meglio essere che apparire.