sabato 18 Gennaio 2025

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Classifiche Earone, settimana 2 del 2020: Emma conquista la posizione numero 1

Vediamo insieme la classifica airplay italiana secondo EarOne di questa settimana, la #2 del 2020

Nella classifica dei passaggi radiofonici settimanali, ai margini della top20 si trovano a scendere di qualche posizione sia Rocco Hunt feat. Boomdabash e J-Ax in Ti volevo dedicare (#20; -1) che Achille Lauro con la sua 1990 (#19; -4) mentre, invece, fa il suo ingresso in top20 Gianluca Grignani con la sua nuova Tu che ne sai di me (#18; +7). In discesa ci sono anche il trio di Danti, J-Ax e Nina Zilli con il loro ultimo singolo Tu e d’io (#17; -3) e Biagio Antonacci con la sua Ci siamo capiti male (#16; -3).

In ascesa c’è Diodato che con il suo nuovo singolo cinematografico, Che vita meravigliosa (#15; +2), sta conquistando sempre più consensi. Scendono le due giovani signorine di queste settimane musicali: Francesca Michielin con la sua Cheyenne (#14; -3) e Annalisa e Rkomi con il loro singolo congiunto intitolato Vento sulla luna (#13; -1). A guadagnarci da questi spostamenti sono Brunori Sas con la sua Per due che come noi (#12; +4) ed il nuovo singolo in collaborazione di Gianna Nannini e Coez con il brano Motivo (#11; +40).

In top10 rimangono stabili in molti a partire da Marco Mengoni con il suo singolo intitolato Duemila volte (#10) e ThaSupreme con blun7 a swishland (#9) fino a Zucchero con Spirito nel buio (#8) e Ultimo con la sua nuova Tutto questo sei tu (#7). In discesa, invece, c’è Tommaso Paradiso con la sua Non avere paura (#6; -4).

In discesa c’è anche Tiziano Ferro con il suo singolo In mezzo a questo inverno (#5; -1) che fa spazio a Vasco Rossi con il suo nuovo singolo intitolato Se ti potessi dire (#4; +1). Sempre stabile Cesare Cremonini con la sua Al telefono (#3) mentre deve abbandonare la vetta conquistata la scorsa settimana Marracash con la sua ultima Bravi a cadere (#2; -1). A conquistare la vetta della rotazione radiofonica questa volta è, invece, Emma con la sua energica nuova creatura radiofonica intitolata Stupida allegria.