Vediamo insieme la classifica airplay italiana secondo EarOne di questa settimana, la #2 del 2020

Nella classifica dei passaggi radiofonici settimanali, ai margini della top20 si trovano a scendere di qualche posizione sia Rocco Hunt feat. Boomdabash e J-Ax in Ti volevo dedicare (#20; -1) che Achille Lauro con la sua 1990 (#19; -4) mentre, invece, fa il suo ingresso in top20 Gianluca Grignani con la sua nuova Tu che ne sai di me (#18; +7). In discesa ci sono anche il trio di Danti, J-Ax e Nina Zilli con il loro ultimo singolo Tu e d’io (#17; -3) e Biagio Antonacci con la sua Ci siamo capiti male (#16; -3).

In ascesa c’è Diodato che con il suo nuovo singolo cinematografico, Che vita meravigliosa (#15; +2), sta conquistando sempre più consensi. Scendono le due giovani signorine di queste settimane musicali: Francesca Michielin con la sua Cheyenne (#14; -3) e Annalisa e Rkomi con il loro singolo congiunto intitolato Vento sulla luna (#13; -1). A guadagnarci da questi spostamenti sono Brunori Sas con la sua Per due che come noi (#12; +4) ed il nuovo singolo in collaborazione di Gianna Nannini e Coez con il brano Motivo (#11; +40).

In top10 rimangono stabili in molti a partire da Marco Mengoni con il suo singolo intitolato Duemila volte (#10) e ThaSupreme con blun7 a swishland (#9) fino a Zucchero con Spirito nel buio (#8) e Ultimo con la sua nuova Tutto questo sei tu (#7). In discesa, invece, c’è Tommaso Paradiso con la sua Non avere paura (#6; -4).

In discesa c’è anche Tiziano Ferro con il suo singolo In mezzo a questo inverno (#5; -1) che fa spazio a Vasco Rossi con il suo nuovo singolo intitolato Se ti potessi dire (#4; +1). Sempre stabile Cesare Cremonini con la sua Al telefono (#3) mentre deve abbandonare la vetta conquistata la scorsa settimana Marracash con la sua ultima Bravi a cadere (#2; -1). A conquistare la vetta della rotazione radiofonica questa volta è, invece, Emma con la sua energica nuova creatura radiofonica intitolata Stupida allegria.

The following two tabs change content below.

Ilario Luisetto

Direttore di "Recensiamo Musica" e suo fondatore dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci che possano accompagnarmi.

Di Ilario Luisetto

Direttore di "Recensiamo Musica" e suo fondatore dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci che possano accompagnarmi.

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Concessionaria per la pubblicità: Publy