Classifiche FIMI

Scopriamo tutti gli album e i singoli italiani più venduti della settimana

ALBUM:

Ad aprire la classifica degli album più venduti dell’ultima settimana è il debutto vincente del duo inedito formato da Emis Killa e Jake la Furia (#1) che hanno realizzato insieme l’album 17 (di cui qui la nostra recensione) che è riuscito a battere l’altro eccellente debutto della settimana ovvero quello di Annalisa (#2) con il suo progetto intitolato Nuda (di cui qui la nostra recensione). Il terzo gradino del podio finisce nelle mani di FSK Satellite con il loro nuovo album intitolato Padre Figlio e Spirito (#3; -2).

Nel resto della top10 scalano tutti a partire da Guè Pequeno (#4; -2) con il suo Mr. Fini (di cui qui la nostra recensione), Ernia con il suo Gemelli (#5; -1) e Gigi d’Alessio (#6; -3)con il suo progetto collettivo intitolato Buongiorno (di cui qui la nostra recensione). Scende anche Irama (#7; -2) con il suo nuovo EP dal titolo Crepe (di cui qui la nostra recensione) a cui fanno seguito Marracash (#8) con Persona (qui la nostra recensione), Tha Supreme con 23 6451 (#9; +2) e Geolier con il suo Emanuele (marchio registrato) (#10; -3).

Nella seconda parte della classifica scendono sia i Pinguini Tattici Nucleari con Fuori dall’hype Ringo Starr (#11; -2) che Tedua (#12; -2) con il suo ultimo mixtape Vita vera: aspettando la divina commedia (di cui qui la nostra recensione). Crolla la compilation RTL Power Hits Estate 2020 (#15; -9) a cui fanno seguito, in chiusura di top20, Ghali (#16; -1) con il suo DNA (di cui qui la nostra recensione), Lazza con il suo mixtape (#18; -4) e Ultimo che ritorna tra i primi 20 posti con il suo album Colpa delle favole (#19; +6).

SINGOLI:

Tra i singoli la vetta settimanale di canzone italiana più acquistati della settimana spetta ancora alla coppia di Rocco Hunt e Ana Mena su A un passo dalla luna (#1) che mantiene il vantaggio della passata settimana su Ernia che con la sua Superclassico (#2). Debutto eccellente per Ultimo che in soli 3 giorni arriva alla piazza numero #4 con la sua nuovissima 22 settembre che completa la top5 insieme alla coppia dei Boomdabash e Alessandra Amoroso con la loro Karaoke (#5; -1).

Debutto alla posizione numero #6 per Sparami, una delle 16 tracce targate Emis Killa e Jake la Furia (in questo caso in duetto con Salmo e Fabri Fibra) che occupano la top100. Rimangono stabili Guè Pequeno con Chico feat. Rose Villain e Luchè (#7) mentre, invece, la top10 viene chiusa da altri due brani di Emis Killa e Jake La Furia: L’ultima volta (feat. Massimo Pericolo) alla #9 e No insta (feat. Lazza) alla #10.

Scendono alla #11 (-5) Fred de Palma e Anitta con il brano Paloma mentre, invece, Emis Killa e Jake la Furia si prendono la posizione numero #12 con Broken Language superando Irama con il suo tormentone dell’estate 2020 Mediterranea (#13; -5), Shablo, Geolier e Sfera Ebbasta con la loro collaborazione su M’manc (#14; -3) e Mahmood, Sfera Ebbasta e Feid con Dorado (#15; -5).

In chiusura di top20 ci sono ancora Emis Killa e Jake la Furia con Renè & Francis (#16), Baby K con la sua Non mi basta più (#18; -9) e Il Tre con Te lo prometto (#19; -6). Debutto alla piazza numero #58 per Achille Lauro con la sua nuova Maleducata (#15).

Le intere classifiche le trovate qui.

The following two tabs change content below.

Ilario Luisetto

Direttore di "Recensiamo Musica" e suo fondatore dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci che possano accompagnarmi.

Di Ilario Luisetto

Direttore di "Recensiamo Musica" e suo fondatore dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci che possano accompagnarmi.

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.