Scopriamo tutti gli album e i singoli italiani più venduti della settimana

ALBUM:

Ad aprire la classifica degli album più venduti dell’ultima settimana torna ad essere DNA, il nuovo album d’inediti di Ghali (di cui qui la nostra recensione) che torna ad occupare la posizione numero #1 (+3) costringendo Dani Faiv a debuttare alla posizione numero #2 con Scusate Marracash (#3; -2) a scendere dal primo gradino del podio con Persona (qui la nostra recensione) che aveva occupato la vetta nelle ultime settimana.

Rimane stabile Tha Supreme con 23 6451 (#5) mentre, invece, recuperano ancora terreno i Pinguini Tattici Nucleari con Fuori dall’hype Ringo Starr (#6; +1) chiudendo la top10 con Ultimo (#10; -1) ed il suo Colpa delle favole (qui la nostra recensione).

Fuori dalla top10 rimangono sia i Me contro Te con Il fantadisco dei Me contro Te (#11; +2) che Salmo con il suo Playlist Live (#12; -1) ed il progetto Machete Mixtape 4 del gruppo Machete (#13; +1). Scende, poi, Lazza con Re Mida (Aurum) (#14; -2) che si riavvicina agli stabili Gazzelle con il suo Post Punk (#15) e Rocco Hunt con Libertà (#16).

La chiusura di top20 è affidata ad Ultimo (#17; +1) con Peter Pan (di cui qui la nostra recensione), Capo Plaza con il suo 20 (#18; +1) e Gaia (#20; +1) con Genesi (di cui qui la nostra recensione).

SINGOLI:

Tra i singoli la vetta settimanale di canzone italiana più acquistati della settimana finisce a Ghali con la sua Good Times (#1; +2) che viene seguita da Mr. Rain con il suo ultimo singolo intitolato Fiori di Chernobyl (#2; +2) e da Bando Remix che unisce le voci di Anna, Gemitaiz e Madman (#3; -2).

In top10, poi, rimangono presenti anche Shiva e Eiffel 65 con la loro Auto blu (#5) ed il debutto di Ghali e Pyrex con Cacao alla numero #9. Nella seconda parte della classifica ci sono la nuova coppia di Cara e Fedez con la loro nuovissima Le feste di Pablo (#11; -2) ed il debutto di Dani Faiv feat. Lazza, Nitro, Hell Raton e Jack the Smoker con il brano Machete Mob (#13).

Presenti, poi, anche Mahmood con Rapide (#14; -1), Gaia con la sua Chega (#15; +1), la coppia di Ghali e Salmo nella loro Boogieman (#16; +2), i Pinguini Tattici Nucleari con Ringo Starr (#18; +1), Boro Boro, Geolier e Andy The Hitmaker con Nena (#19; +10) e Tha Supreme con Blun7 a swishland (#20).

Le intere classifiche le trovate qui.

The following two tabs change content below.

Ilario Luisetto

Direttore di "Recensiamo Musica" e suo fondatore dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci che possano accompagnarmi.

Di Ilario Luisetto

Direttore di "Recensiamo Musica" e suo fondatore dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci che possano accompagnarmi.

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.