Scopriamo tutti gli album e i singoli italiani più venduti della settimana

ALBUM:

Ad aprire la classifica degli album più venduti dell’ultima settimana arriva la risalita di Dani Faiv con il suo Scusate se esistiamo oltre al debutto di Nek (#3) con il suo Il mio gioco preferito – Parte seconda (di cui qui la nostra recensione). Fuori dal podio risale Ghali (#4; +1) con il suo DNA (di cui qui la nostra recensione) mentre, invece, perdono qualche posizione sia Gaia con la sua Nuova genesi (#5; -2) che DrefGold con il nuovo progetto Elo (#6; -5).

La chiusura della top10 viene riservata a Marracash (#7; -3) con Persona (qui la nostra recensione), Tha Supreme con 23 6451 (#9; -2) e la Dark Polo Gang con il loro nuovissimo progetto intitolato Dark Boys Club (#10; -4).

Fuori dalla top10 scivolano i Pinguini Tattici Nucleari con Fuori dall’hype Ringo Starr (#11; -3) a cui fanno seguito i Me contro Te con Il fantadisco dei Me contro Te (#15; -4) e Fabrizio De Andrè e PFM con Fabrizio De Andrè e PFM – Il concerto ritrovato (#16; -14).

In chiusura sale di una posizione Elodie (qui la nostra recensione) con il suo ultimo progetto This is Elodie (#17; +1), Salmo con il suo Playlist Live (#18; -5) e Rocco Hunt con Libertà (#20; -1).

SINGOLI:

Tra i singoli la vetta settimanale di canzone italiana più acquistati della settimana rimane in mano ad Irama che, al momento, appare come il probabile detentore dello scettro di tormentone dell’estate 2020 con la sua freschissima Mediterranea (#1) a cui fa seguito anche il sempre maggior successo di Emanuele Aloia con Il bacio di Klimt (#3; +4).

Nel resto della top10 trovano spazio Ghali con la sua Good Times (#4; -1), il trio di Carl Brave, Mara Sattei e Tha Supreme con la loro nuovissima Spigoli (#5; -1), Mr. Rain e la sua Fiori di Chernobyl (#7; +2) e DrefGold e Sfera Ebbasta con la loro Elegante (#9; -7).

Nella seconda parte della top20 rimangono stabili un po’ tutti a partire da Alfa con il brano Testa tra le nuvole, parte 2 (#11) fino a Shiva e Eiffel 65 con la loro Auto blu (#12) e Gaia con la sua Chega (#13). Dopo il buon debutto sale ancora Random con la sua Sono un bravo ragazzo un po’ fuori di testa (#14; +20) che chiude la top20 con Cara e Fedez e la loro Le feste di Pablo (#19; +2) e Anna con Bando Remix che gode anche della partecipazione di Gemitaiz e Madman (#20; -1).

Le intere classifiche le trovate qui.

The following two tabs change content below.

Ilario Luisetto

Direttore di "Recensiamo Musica" e suo fondatore dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci che possano accompagnarmi.

Di Ilario Luisetto

Direttore di "Recensiamo Musica" e suo fondatore dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci che possano accompagnarmi.

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.