Classifiche FIMI, settimana 26 del 2019: “Jambo” vola in vetta

Scopriamo tutti gli album e i singoli italiani più venduti della settimana

ALBUM: 

Debutto positivo nella classifica dei dischi più venduti della settimana per Zeda che con il suo nuovo album Ufo conquista subito la guida dei dischi italiani più venduti prendendosi la posizione numero #2 della classifica generale. Salgono, poi, sia Emis Killa, con la sua nuova versione di Supereroe Bat Edition (#3; +82), che Ultimo (#4; +3) con il suo progetto Colpa delle favole (qui la nostra recensione).

Scendono, poi, sia Elettra Lamborghini con Twerking Queen (#6; -3) che Jovanotti con il suo nuovo EP estivo intitolato Jova Beach Party (#7; -3). Alberto Urso (#9; -3) con il suo Solo (qui la nostra recensione) torna ad avere la meglio su Giordana Angi (#10; -5) che con la sua Casa (qui la nostra recensione).

Scende, poi, anche Salmo (#12; -3) e il suo album Playlist (qui la nostra recensione) seguito a ruota da Ultimo (#13; -3) con il suo Peter Pan (qui la nostra recensione). Debutto un po’ tiepido per Marco Carta che entra solo alla #14 con il Bagagli leggeri.

Coez con E’ sempre bello (#15; -4) scende di qualche piazza mentre, invece, Liberato recupera una posizione con l’omonimo Liberato (#16; +1). Chiudono la top20 Luchè con il suo ultimo album Potere (#17; -2), Capo Plaza con il suo 20 (#18), Izi con il suo ultimo album Aletheia (#19; -7) e Vasco Rossi con la raccolta Vascononstop (#20).

SINGOLI:

Si prendono la vetta Takagi & Ketra feat. Giusy Ferreri e Omi con la loro nuova Jambo (#1; +1) che costringe J-Ax ad un passo indietro con la sua hit estiva Ostia lido (#2; -1). Rimane stabili alla #3, invece, Calipso di Charlie Charles e Dardust che producono le voci di Mahmood, Sfera Ebbasta e Fabri Fibra.

Fuori dal podio in salita ci sono, poi, sia Benji & Fede con la loro nuova Dove e quando (#4; +1) che i Boomdabash e Alessandra Amoroso con la loro nuova Mambo salentino (#5; +1) e il nuovo singolo di Fred de Palma e Ana Mena con Una volta ancora (7; +11).

A chiudere la top10 c’è Baby K con la sua nuova Playa (#10; +7) che viene seguita da Irama con Arrogante (#12; +2) e dai Thegiornalisti con Maradona Y Pelè (#13; +2). Scendono, invece, in fondo alla top20 sia Elettra Lamborghini e Sfera Ebbasta con Corazon morado (#18; -7) che Veleno 7, la rinnovata collaborazione tra Gemitaiz e Madman (#19; -10) che precede il debutto tiepido di Capo Plaza con So cosa fare (#20).

Le intere classifiche le trovate qui

The following two tabs change content below.

Ilario Luisetto

Direttore di "Recensiamo Musica" e suo fondatore dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci che possano accompagnarmi.

Ilario Luisetto

Direttore di "Recensiamo Musica" e suo fondatore dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci che possano accompagnarmi.

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.