venerdì 22 Novembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Concertone Primo Maggio Roma: la scaletta e l’ordine di uscita dei cantanti

Tutto quello che c’è da sapere sull’annuale manifestazione musicale promossa dai sindacati CGIL, CISL e UIL e organizzata da iCompany

PrimoMaggioRoma si appresta ad ospitare la ventinovesima edizione del Concerto del Primo Maggio, annuale rassegna volta a promuovere questa giornata di festa dedicata a tutti i lavoratori. La musica al servizio del lavoro, un tema sempre caldo e attuale che smuove ogni anno migliaia di giovani, che scendono in piazza per manifestare i propri diritti mediante cortei, scioperi, ma anche attraverso la massiccia partecipazione a eventi che fondono il divertimento con messaggi socialmente utili, a dimostrazione che non si tratta solo di “canzonette”.

In diretta, dal consueto palco allestito nel piazzale della Basilica di San Giovanni Laterano, Ambra Angiolini e Lodo Guenzi (cantante de Lo Stato Sociale) condurranno questa lunga maratona musicale, trasmessa in diretta da Rai 3 a partire dalle ore 15.00 fino a mezzanotte.

Trentaquattro gli artisti che daranno vita a questo lungo spettacolo, un cast di tutto rispetto impreziosito dalle presenze di Gianna Nannini, Carmen Consoli, Ermal Meta, Max Gazzè, Ultimo, Le Vibrazioni, Francesca Michielin, Mirkoeilcane, Cosmo, Gemitaiz e Sfera Ebbasta. Di seguito l’ordine di esibizione e la scaletta del lungo concerto.

PrimoMaggio

Primo Maggio | La scaletta

  1. Indigo Face
  2. Giorgio Baldari
  3. Braschi
  4. Esposito
  5. Maria Antonietta
  6. Frah Quintale
  7. Wrongonyou
  8. Achille Lauro e Boss Doms
  9. Mirkoeilcane
  10. Nitro
  11. Galeffi
  12. Gemitaiz
  13. Gazzelle
  14. Willie Peyote
  15. Erio
  16. La Municipàl
  17. Zuin
  18. Dardust Ft. Joan Thiele
  19. Canova
  20. The Zen Circus
  21. Francesca Michielin
  22. John De Leo
  23. Ministri
  24. Gianna Nannini
  25. Ultimo
  26. Sfera Ebbasta
  27. Max Gazzè & Orchestra Filarmonica Marchigiana
  28. Ermal Meta
  29. Carmen Consoli
  30. Cosmo
  31. Le Vibrazioni
  32. Lo Stato Sociale
  33. Calibro 35
  34. Fatboy Slim
The following two tabs change content below.

Nico Donvito

Nato a Milano nel 1986, è un giornalista attivo in ambito musicale. Attraverso il suo impegno professionale, tra interviste e recensioni, pone sempre al centro della sua narrazione la passione per la buona musica, per la scrittura e per l’arte del racconto. Nel 2022 ha scritto il libro "Sanremo il Festival – Dall’Italia del boom al rock dei Måneskin" (edito D’idee), seguito da "Canzoni nel cassetto" (edito Volo Libero), impreziosito dalla prefazione di Vincenzo Mollica, scritto a quattro mani con Marco Rettani. L'anno seguente, sempre in coppia con Rettani, firma "Ho vinto il Festival di Sanremo" (edito La Bussola), con introduzione curata da Amadeus e il racconto di trenta vincitori della rassegna canora. Tale opera si è aggiudicata il Premio letterario Gianni Ravera 2024.