Tutto quello che c’è da sapere sull’annuale manifestazione musicale promossa dai sindacati CGIL, CISL e UIL e organizzata da iCompany
Roma si appresta ad ospitare la ventinovesima edizione del Concerto del Primo Maggio, annuale rassegna volta a promuovere questa giornata di festa dedicata a tutti i lavoratori. La musica al servizio del lavoro, un tema sempre caldo e attuale che smuove ogni anno migliaia di giovani, che scendono in piazza per manifestare i propri diritti mediante cortei, scioperi, ma anche attraverso la massiccia partecipazione a eventi che fondono il divertimento con messaggi socialmente utili, a dimostrazione che non si tratta solo di “canzonette”.
In diretta, dal consueto palco allestito nel piazzale della Basilica di San Giovanni Laterano, Ambra Angiolini e Lodo Guenzi (cantante de Lo Stato Sociale) condurranno questa lunga maratona musicale, trasmessa in diretta da Rai 3 a partire dalle ore 15.00 fino a mezzanotte.
Trentaquattro gli artisti che daranno vita a questo lungo spettacolo, un cast di tutto rispetto impreziosito dalle presenze di Gianna Nannini, Carmen Consoli, Ermal Meta, Max Gazzè, Ultimo, Le Vibrazioni, Francesca Michielin, Mirkoeilcane, Cosmo, Gemitaiz e Sfera Ebbasta. Di seguito l’ordine di esibizione e la scaletta del lungo concerto.
Primo Maggio | La scaletta
- Indigo Face
- Giorgio Baldari
- Braschi
- Esposito
- Maria Antonietta
- Frah Quintale
- Wrongonyou
- Achille Lauro e Boss Doms
- Mirkoeilcane
- Nitro
- Galeffi
- Gemitaiz
- Gazzelle
- Willie Peyote
- Erio
- La Municipàl
- Zuin
- Dardust Ft. Joan Thiele
- Canova
- The Zen Circus
- Francesca Michielin
- John De Leo
- Ministri
- Gianna Nannini
- Ultimo
- Sfera Ebbasta
- Max Gazzè & Orchestra Filarmonica Marchigiana
- Ermal Meta
- Carmen Consoli
- Cosmo
- Le Vibrazioni
- Lo Stato Sociale
- Calibro 35
- Fatboy Slim