Fred de Palma lancia "Adios" e si prepara al tour e al nuovo album - Recensiamo Musica

Fred de Palma lancia “Adios” e si prepara al tour e al nuovo album

E’ arrivato nelle radio e in tutti i digital store venerdì 19 maggio il nuovo singolo di Fred De Palma, intitolato Adìos (di cui qui trovate una mini-recensione). Il singolo è il terzo estratto anticipatore dell’album di prossima uscita Hanglover, che sarà pubblicato per l’etichetta Warner Music Italy. L’album, in realtà, avrebbe dovuto uscire proprio venerdì 19 maggio ma la pubblicazione è stata posticipata di qualche settimana ancora visto che in questi ultimi giorni, il cantante, ha scritto nuovi brani che si sono rivelati interessanti per il lavoro discografico in uscita.

Riguardo al nuovo album Fred ha affermato: “Questo disco sarà qualcosa che in Italia non si è ancora sentito, sarà molto diverso per sound dai miei dischi precedenti, ma allo stesso tempo l’essenza e i contenuti restano invariati”.

Fred De Palma, astro nascente del rap italiano, dopo aver partecipato al format di freestyle “MTV  Spit” nel 2013 e dopo aver pubblicato i primi due album, “F.D.P.”(2012) e “Lettera Al  Successo” (2014), si è affermato nel panorama musicale nazionale con il suo terzo lavoro discografico “BoyFred”, uscito ad Ottobre 2015 per Warner Music, ed entrato  nella top 10 della classifica di vendita, oltre ad aver vantato la certificazione di disco d’oro digitale per i suoi singoli estratti (“Stanza 365”, “Buenos  Dias” e “Il cielo guarda te“) i cui videoclip hanno ottenuto complessivamente più di 28 milioni visualizzazioni.

Nell’estate 2017 per la prima volta Fred De Palma sarà protagonista in tour dei più importanti palchi italiani, qui di seguito vi riportiamo le date:

01/07/2017 – SENIGALLIA (AN) _ “Mamamia Festival Estate 2k17”
07/07/2017 – FONTANETO D’AGOGNA (NO) @ Phenomenon Theatre
16/07/2017 – GALLIPOLI (LE) @ Parco Gondar
22/07/2017 – TORINO @ PALAVELA _ “Next Festival”
28/07/2017 – MAJANO (UD) _ “Festival di Majano”
08/09/2017 – SAN ZENO (AR) _ “Warehouse Decibel Festival”
12/09/2017 – MODENA @ ARENA DEL LAGO _ “Festa dell’ Unità”
The following two tabs change content below.

Giampiero Mastronuzzi

Mi avvicino alla musica dal 2007 grazie al talent "Amici di Maria de Filippi"; da allora seguo i cantanti usciti dai vari talent show e tutta la bella musica italiana.

Giampiero Mastronuzzi

Mi avvicino alla musica dal 2007 grazie al talent “Amici di Maria de Filippi”; da allora seguo i cantanti usciti dai vari talent show e tutta la bella musica italiana.

Loading Facebook Comments ...

Un pensiero riguardo “Fred de Palma lancia “Adios” e si prepara al tour e al nuovo album

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *