Il punto su tutti gli ospiti di Sanremo 2019: confermati anche Ligabue e Alessandra Amoroso

Da Elisa a Giorgia passando per Ligabue e Alessandra Amoroso

Sono giornate particolarmente ricche di notizie per quanto riguarda i superospiti della prossima edizione del Festival di Sanremo che partirà il prossimo 5 febbraio 2019 su Rai Uno con la conduzione di Claudio Baglioni, Claudio Bisio e Virginia Raffaele.

Dopo aver comunicato tutti i duetti della quarta serata del Festival con gli annessi ospiti (qui tutti i dettagli) la commissione artistica della kermesse canora ligure ha ufficializzato anche alcuni dei cosiddetti superospiti italiani. “Super” perchè non impegnati in particolari performance “in gara” come i duetti del venerdì sera. Tra questi nomi erano già stati svelati quelli di Giorgia, di ritorno per il terzo anno consecutivo sul palco dell’Ariston questa volta per presentare il suo Pop Heart (qui la recensione), Elisa, che dopo la presenza del 2017 proporrà stavolta il suo nuovo singolo Anche fragile tratto da Diari aperti (qui la nostra recensione), e di Andrea e Matteo Bocelli che duetteranno sulle note della loro Fall on me.

Sul palco dell’Ariston, però, sarà presente anche Alessandra Amoroso che sarà al Festival per la prima volta in veste di superospite per festeggiare i suoi 10 anni di carriera e per presentare l’album Io (qui la nostra recensione) dopo essere stata a Sanremo soltanto due volte in veste di duettante con Valerio Scanu ed Emma. Oltre alla cantante salentina è stata ufficializzata anche la presenza di Ligabue che già fu ospite della kermesse nel 2014 e che questa volta presenterà il suo nuovo singolo radiofonico intitolato Luci d’America. Presente anche Antonello Venditti che al Festival non fu mai in scena se non per un’ospitata nell’edizione del 2000 condotta da Fabio Fazio.

Già confermate, poi, le presenze di Michelle HunzikerPierfrancesco Favino, che lo scorso anno presentarono il Festival con Baglioni, e di Pippo Baudo Fabio Rovazzi, incaricati della conduzione del nuovo format di Sanremo Giovani lo scorso dicembre. Confermata anche la presenza di Claudio Santamaria per un’intera serata mentre, invece, ancora soltanto mormorate sono quelle di Serena Rossi, per presentare il film Io sono Mia dedicato a Mia Martini, e di Laura Chiatti Michele Riondino, protagonisti di una pellicola intitolata Un’avventura che ruota attorno alla figura di Lucio Battisti.

Ma non temete, c’è ancora tempo per qualche altro nuovo annuncio. C’è chi si attende il certo annuncio della presenza di Eros Ramazzotti e Luis Fonsi oltre che la possibile (ma difficile) presenza di Ariana Grande. Probabile, e caldeggiato, anche il ritorno in riviera di Marco Mengoni che da Sanremo manca dal 2014 quando intonò la cover di Io che amo solo te. Staremo a vedere quali sono le ultime cartucce di Baglioni e compagni…

The following two tabs change content below.

Ilario Luisetto

Direttore di "Recensiamo Musica" e suo fondatore dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci che possano accompagnarmi.

Ilario Luisetto

Direttore di "Recensiamo Musica" e suo fondatore dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci che possano accompagnarmi.

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.