Avviati i lavori per la realizzazione del prossimo disco
Sono ufficialmente iniziati i lavori di preparazione per il prossimo album d’inediti di Laura Pausini che, entro la fine di questo 2021, dovrebbe, stando ai programmi annunciati finora, pubblicare il suo quattordicesimo lavoro in studio.
La cantante romagnola manca discograficamente dal 2018 quando pubblicò il suo ‘Fatti sentire’ (di cui qui la nostra recensione) prima di intraprendere un tour mondiale di grande successo poi replicato in Italia anche in compagnia di Biagio Antonacci.
Qualche giorno fa la voce di Solarolo ha dato notizia, tramite i suoi spazi social ufficiali, di aver finalmente iniziato ad ascoltare i provini che le sono stati fatti arrivare da diversi autori da tutto il mondo. In particolare sono ben 724 i brani che Laura ha ricevuto in tutti questi ultimi mesi e che ora dovrà andare ad ascoltare per selezionare quelli che più la rappresentano per iniziare, poi, a lavorarci insieme al suo team.
Nelle ultime ore, però, Laura ha fatto intendere che, tra i materiale che ha ricevuto, è alla ricerca di brani che sappiano stupirla e che possano permetterle di esplorare anche nuovi territori musicali. Nelle stories Instagram la voce de ‘La solitudine’ ha postato messaggi inequivocabili in questo senso come “ragazzi i titoli e i testi sono importanti… non sottovalutatevi… non accontentatevi!” o ancora “amore, cuore, dolore, mare, sole, sale, tu sarai, io sarò, lo so: non si possono più usare queste parole in rima. Bisogna andare avanti non sedetevi nel passato. A cosa serve scrivere canzoni oggi? Dai, dai, dai”.
Che Laura Pausini, quindi, sia alla ricerca di nuovi stimoli capaci di convincerla e di presentarla sotto una nuova veste pare alquanto inequivocabile ma possibile che nel suo nuovo disco confluisca anche una chiacchieratissima collaborazione con Tiziano Ferro di cui tanto si era parlato mesi addietro (qui per recuperare la news)? Staremo a vedere come anche quel che riguarda un possibile apporto autorale di Giordana Angi a cui la stessa Pausini chiese di scriverle una canzone durante una sua partecipazione ad ‘Amici’ in veste di ospite proprie per duettare con l’ugola italo-francese.