Alcune ultime novità della musica indipendente italiana
MARCO CASTELLO: dal 15 settembre è disponibile il nuovo singolo del siracusano Marco Castello. “Cicciona” è un brano sull’amore, sul godersi la vita senza pensare al giudizio degli altri dove chi gode conosce l’estasi di una bellezza segreta che vale più dei canoni di giusto e sbagliato.
EVASIO: “Agosto” è il titolo del nuovo singolo di Evasio, all’anagrafe Daniele Aitis, di cui vi abbiamo consigliato il precedente “Giovani adulti” qualche mese fa. Il brano, ambientato in una calda sera di fine estate, parla dei lunghi silenzi che possono esserci tra due persone che hanno condiviso molto e di tutti i pensieri e le paranoie che questi comportano in un agosto che è come una città vuota.
LEGNO & WRONGONYOU: il misterioso duo toscano dei Legno torna con un nuovo singolo dal titolo “Hollywood“. Un brano dal retrogusto estivo, un andirivieni di ricordi e sensazioni che salutano la stagione andata. Il duo racconta di tutte quelle volte in cui ci siamo illusi di poter vivere come le star ma al risveglio ci siamo resi conto che la vita non è Hollywood. Proprio come capita a fine estate quando ricomincia la routine e torniamo a vivere la vita da spettatori sognatori. Il brano vanta, inoltre, la partecipazione del cantautore Wrongonyou.
LEVANTE & ALTARBOY: dopo l’ottimo singolo estivo “Sirene“, la cantautrice siciliana torna con un nuovo singolo che sarà inserito all’interno della colonna sonora della stagione finale della serie Netflix “Baby“. “Vertigine“, nata in collaborazione con il duo di producer degli Altarboy, descrive il salto nel vuoto dell’incoscienza adolescenziale. L’assenza di paura nonostante il dolore delle prime ferite. Sapere di aver perso un pezzo ed essere pronti a perderne altri ancora.
MIGLIO: vi abbiamo già parlato di Alessia Zappamiglio, in arte Miglio, in occasione dell’uscita del precedente singolo “Pornomania“. “Bagno Paradiso” è un inno alla riviera romagnola e all’esigenza di andare verso il mare e non pensare più a niente. Dopo questa estate decisamente particolare e strana, una giornata al mare può essere la soluzione per fuggire ai problemi della quotidianità e allora andiamo a Cervia oppure a Cesenatico, facciamo il giro sul lungomare.
Ascolta la nostra playlist “Pianeta Indie” su Spotify:
Donato Cappiello
Ultimi post di Donato Cappiello (vedi tutti)
- Aspettando Sanremo 2024: le canzoni del Festival da riascoltare – Parte 22 - 31 Gennaio 2024
- Aspettando Sanremo 2024: le canzoni del Festival da riascoltare – Parte 21 - 25 Gennaio 2024
- Pianeta Indie: novità per Cosmo, Gio Evan e Leonardo Lamacchia - 22 Gennaio 2024
- Pianeta Indie: novità per Fulminacci, La Crus, Colapesce & Dimartino e Legno - 19 Gennaio 2024
- Aspettando Sanremo 2024: le canzoni del Festival da riascoltare – Parte 20 - 19 Gennaio 2024