Il cantautore romagnolo torna con un nuovo singolo dal 2 luglio
Samuele Bersani torna in rotazione con un nuovo singolo dal titolo Mezza bugia. Il brano è disponibile a partire da venerdì 2 luglio come nuovo estratto dall’ultimo album di inediti del cantautore intitolato Cinema Samuele (di cui qui la nostra recensione). Dall’album, uscito lo scorso ottobre, sono già stati estratti come singoli i brani Harakiri e Il tuo ricordo.
Insieme al ritorno radiofonico, Samuele Bersani a luglio ha scelto di tornare anche in concerto con una serie di date nei più importanti Festival. Il cantautore è accompagnato dalla sua band in una formazione di 5 musicisti. Tony Pujia e Silvio Masanotti sono alle chitarre, Stefano Cenci alle tastiere, Davide Beatino al basso e Marco Rovinelli alla batteria. Nei nuovi concerti Samuele Bersani ridisegnerà nuove traiettorie dei suoi brani e darà un piccolo assaggio in una versione completamente nuova di alcune “sale” di ‘Cinema Samuele’ (qui tutte le date ed i biglietti ancora disponibili).
‘Cinema Samuele’ è il nono progetto discografico di inediti del cantautore. Il disco arriva a sette lunghi anni di distanza dal precedente ‘Nuvola numero nove’, pubblicato nel 2013.