Ora o mai più 2, tutto pronto per la quinta puntata

Torna questa sera, sabato 23 febbraio, un nuovo appuntamento con lo show condotto da Amadeus

Ora o mai piùA partire dalle ore 21.25 la grande musica torna protagonista della prima serata di Rai Uno, con il quinto e penultimo appuntamento della seconda edizione di Ora o mai più, format ormai ben collaudato che rimette al centro dell’attenzione televisiva le carriere di otto artisti di comprovato talento. In attesa della finalissima in programma sabato prossimo, i partecipanti si ritrovano catapultati nel rush finale della gara, a loro il compito di convincere la giuria in studio e gli spettatori da casa, attraverso nuove performance e duetti d’eccezione sulle note delle più belle canzoni italiane.

Dove eravamo rimasti?

Ad aggiudicarsi la quarta puntata, spinto dall’affetto e dal calore del pubblico, è stato Paolo Vallesi, che continua a rendere orgogliosa la propria coach Ornella Vanoni. Non mollano la presa Silvia Salemi e Jessica Morlacchi, rispettivamente supportate da Marcella Bella e Red Canzian, che inseguono il cantautore toscano in questa volata finale a tre. Per le altre cinque coppie, prosegue il lavoro in sala prove, l’affiatamento cresce e i progressi potrebbero portare a qualche inaspettata riscossa in classifica, partendo da Annalisa Minetti guidata da Toto Cutugno, proseguendo con Davide De Marinis fiancheggiato dall’esperienza di Fausto Leali; Barbara Cola spalleggiata da Orietta Berti, Michele Pecora aiutato dall’energia trascinante dei Ricchi e Poveri Donatella Milani in rotta con Donatella Rettore.

Nel corso del precedente appuntamento le due artiste omonime non se le sono di certo mandate a dire, attraverso un video-sfogo fuori onda la Milani ha accusato la produzione e la Rettore di non riuscire a valorizzarla artisticamente, accusando lo stress accumulato nel corso delle settimane. Nonostante le scuse rivolte alla propria maestra, perpetrate anche nel corso degli ultimi giorni, la cantante toscana si è ritrovata ad esibirsi da sola dopo il vigoroso “arrangiati!” servitole dalla collega veneta. Questa sera scopriremo se Donatella Milani potrà o meno continuare il proprio percorso in solitaria, oppure se con Donatella Rettore sono riuscite a chiarirsi e a riappacificarsi.

The show must go on, come si suol dire. In questo penultima puntata gli allievi saranno protagonisti di due manche: nella prima si esibiranno accanto ai propri maestri, nella seconda duetteranno tra di loro suddivisi in quattro coppie: Paolo Vallesi insieme a Michele Pecora canteranno “Una carezza in un pugno di Adriano Celentano; Jessica Morlacchi e Barbara Cola interpreteranno “Come saprei di Giorgia; Donatella Milani e Davide De Marinis si esibiranno in “Ma che freddo fa” di Nada; Silvia Salemi e Annalisa Minetti si metteranno alla prova con “Almeno tu nell’universo di Mia Martini.

Amadeus e la giuria dei maestri | photo credit © Assunta Servello per Rai

Come sempre, oltre al giudizio dei maestri, gli spettatori da casa potranno esprimere le proprie preferenze inviando il codice del proprio beniamino tramite SMS al numero 475.475.0, oppure digitandolo sulla tastiera nel caso di chiamata da telefono fisso al numero 894.222.

Codice 01 per Michele Pecora; codice 02 per Jessica Morlacchi; codice 03 per Barbara Cola; codice 04 per Paolo Vallesi; codice 05 per Donatella Milani; codice 06 per Annalisa Minetti; codice 07 per Silvia Salemi e codice 08 per Davide De Marinis.

Il numero massimo di voti validi effettuabili da ciascuna utenza telefonica è di cinque per ogni sessione prevista in ciascuna serata. L’orchestra diretta dal Maestro Leonardo De Amicis e l’intero cast sono pronti a regalarci nuove emozioni attraverso ogni singola esibizione. Chi vincerà questa quinta puntata? Per scoprirlo non resta che sintonizzarci su Rai Uno.

Classifica generale

1. Paolo Vallesi (65 punti)
2. Silvia Salemi (61 punti)
3. Jessica Morlacchi (55 punti)
4. Barbara Cola (38 punti)
5. Davide De Marinis (36 punti)
6. Annalisa Minetti (34 punti)
7. Michele Pecora (21 punti)
8. Donatella Milani (12 punti)

The following two tabs change content below.

Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica italiana e spettatore interessato di qualsiasi forma di intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica italiana e spettatore interessato di qualsiasi forma di intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

Loading Facebook Comments ...

Un pensiero riguardo “Ora o mai più 2, tutto pronto per la quinta puntata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.