Ora o mai più 2, tutto pronto per l’ultima puntata

Termina questa sera, sabato 2 marzo, la seconda edizione dello show musicale condotto da Amadeus

Ora o mai piùLa grande musica torna protagonista della prima serata di Rai Uno, con il sesto e ultimo appuntamento di Ora o mai più, format ben strutturato e ormai collaudato che rimette al centro dell’attenzione televisiva il talento di otto artisti, la cui carriera è proseguita a riflettori spenti dopo aver ottenuto successo con uno o più singoli. Per i concorrenti è giunto il momento della resa dei conti, a loro il compito di convincere la giuria in studio e gli spettatori da casa, attraverso nuove performance, duetti d’eccezione e, soprattutto, la possibilità di cantare per la prima volta un brano inedito.

Dove eravamo rimasti?

Ad aggiudicarsi la quinta puntata sono stati a pari merito Jessica Morlacchi e Paolo Vallesi, una duplice vittoria che ha messo in evidenza i pareri discordanti dei coach e del pubblico da casa. Non molla la presa Silvia Salemi, stabile al secondo posto della classifica generale, sono loro infatti i tre candidati ufficiali alla vittoria finale, per la gioia dei rispettivi coach Red Canzian, Marcella Bella e Ornella Vanoni.

Determinati a fare bella figura per raggiungere il miglior piazzamento possibile, i restanti cinque artisti in gara, partendo da Barbara Cola spalleggiata dall’inossidabile Orietta Berti, seguita a ruota da Annalisa Minetti guidata dal verace Toto Cutugno, per proseguire con Davide De Marinis fiancheggiato dall’esperienza di Fausto Leali, concludendo con Michele Pecora contagiato dall’energia trascinante dei Ricchi e Poveri Donatella Milani, sempre più in solitaria, dopo aver concluso il proprio sodalizio artistico con Donatella Rettore. Riusciranno a riappacificarsi in questo ultimo appuntamento?

I brani inediti

Dopo ben cinque puntate di cover in cui si è omaggiato gran parte del nostro bellissimo repertorio nazionale, è giunto il momento di pensare alla nuova musica. Così come lo scorso anno, ogni cantante si esibirà con un proprio inedito, questi i titoli prescelti:

Michele PecoraI Poeti| codice 01 per il televoto
Jessica MorlacchiSenza ali e senza cielo| codice 02 per il televoto
Barbara ColaA quando l’amore| codice 03 per il televoto
Paolo VallesiRitrovarsi ancora” | codice 04 per il televoto
Donatella MilaniNon gridare” | codice 05 per il televoto
Annalisa MinettiPiù in alto” | codice 06 per il televoto
Silvia SalemiEra Digitale” | codice 07 per il televoto
Davide De MarinisNaturale | codice 08 per il televoto

Come sempre, oltre al giudizio dei maestri, gli spettatori da casa potranno esprimere le proprie preferenze inviando il codice del proprio beniamino tramite SMS al numero 475.475.0, oppure digitandolo sulla tastiera nel caso di chiamata da telefono fisso al numero 894.222. Il numero massimo di voti validi effettuabili da ciascuna utenza telefonica è di cinque per ogni sessione prevista in ciascuna serata.

Amadeus e la giuria dei maestri | photo credit © Assunta Servello per Rai

L’orchestra diretta dal Maestro Leonardo De Amicis e l’intero cast sono pronti a regalarci nuove emozioni attraverso ogni singola esibizione. Chi vincerà questa quinta puntata? Per scoprirlo non resta che sintonizzarci su Rai Uno a partire dalle 21.25.

Classifica generale

1. Paolo Vallesi (79 punti)
2. Silvia Salemi (71 punti)
3. Jessica Morlacchi (67 punti)
4. Barbara Cola (50 punti)
5. Annalisa Minetti (45 punti)
6. Davide De Marinis (43 punti)
7. Michele Pecora (24 punti)
8. Donatella Milani (21 punti)

The following two tabs change content below.

Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica italiana e spettatore interessato di qualsiasi forma di intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica italiana e spettatore interessato di qualsiasi forma di intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.