Scopriamo insieme le previsioni zodiacali del nuovo anno, con un occhio rivolto alla kermesse canora

Cosa c’entrano i protagonisti del Festival di Sanremo con l’oroscopo? Probabilmente niente, ma in questi giorni di calma piatta discografica, qualcosa ce la dovevamo pure inventare, così abbiamo deciso di rispolverare un articolo diventato ormai un classico (proposto già nel 2019 e nel 2020) e di tornare a giocare nuovamente con le stelle. Naturalmente, come mentore non potevamo che scegliere Paolo Fox, nostro signore degli anelli astrali che, con il suo motto “non credete ma verificate”, catalizza l’attenzione e suscita la curiosità anche degli scettici. Da giorni ci siamo messi a studiare i suoi grafici, decifrando i suoi codici manco fosse Hammurabi, analizzando segno per segno l’andamento zodiacale di questo 2021 che, a sua detta, sarà ricco di novità soprattutto per i segni d’aria.

Bisogna sottolineare, però, che lo stesso astrologo romano lo scorso anno ha “predetto” dodici mesi pieni di viaggi per diversi segni, oltre che un’annata poco fortunata per i nati sotto il segno del leone ma, a giudicare dalla vittoria di Sanremo di Diodato, possiamo affermare che non c’ha preso per niente. I fedelissimi dell’oroscopo direbbero che bisognerebbe controllare l’ascendente, ma ci addentreremmo in un meccanismo troppo complicato, mentre questo articolo vuole essere molto più leggero e spensierato. Scopriamo insieme le previsioni del 2021 by Paolo Fox, pronunciate nel corso della puntata de “I fatti vostri” dello scorso 31 dicembre (consultabile qui nel video pubblicato sul canale YouTube della Rai).

Il segno protagonista dell’anno, perché è il segno del progresso. C’è grande voglia di rivoluzionare la vita, ma attenzione perché le risorse economiche non sono molte e bisogna agire con prudenza. Fortissima concentrazione di pianeti a febbraio, mese importante per l’amore e le relazioni. La prima parte del 2021 porta il desiderio di cambiare vita, forse ruolo, mansione, orario. C’è qualcosa di strano e nuovo, molto importante. Un’innovazione che sentirete anche a livello spirituale, una crescita. Chi svolge un lavoro creativo o vuole fare un figlio, potrà contare su giugno, luglio e agosto e in generale su un anno molto attivo, con picco massimo per la fortuna a fine agosto”.

“Un anno che inizia sottotono dal punto di vista emotivo, per le relazioni e gli accordi. C’è qualcosa da dimenticare? Marzo e aprile sono importanti in amore. Giove fa capolino a giugno, sarà potente. Per chi ha avuto un periodo di pausa o di fermo, ricordate che è un mese di riferimenti importanti. E lo sarà tutto il 2022: quello che fate adesso è propedeutico all’anno dopo, che vi darà grande successo. Infatti ci sarà un picco a fine anno: ottobre, novembre e dicembre sono mesi di grande forza e, soprattutto per chi ha avuto problemi sentimentali, di recupero”.

“Al di fuori di quello che è successo nel 2020, l’Ariete è stato un po’ giù di corda già a fine 2019, sarà un anno di recupero. Quei pianeti che avevano bloccato la vostra ascesa nel 2020 torneranno attivi, già da febbraio avremo una concentrazione di pianeti interessanti. La prima cosa da fare è ritrovare fiducia. Gli Arieti possono ripartire alla grande dopo un momento di sosta. Si raccomanda di dare spazio a nuovi progetti. Per le relazioni, la primavera potrebbe essere risolutiva. Nel 2021 l’Ariete si troverà di fronte a novità importanti e una grande fiducia. Contate su un pizzico di fortuna a febbraio”.

“Un periodo di conservazione, in cui bisogna cercare di essere cauti anche nel lavoro. Chiederete delle garanzie. Giove e Saturno formano un angolo che porta insicurezze nel lavoro e nella relazioni, nei rapporti con gli altri chiederete qualcosa in più. Se vivete una crisi sentimentale o dubbi di lavoro, febbraio non è un mese ideale per fare grandi lanci. I mesi centrali saranno importanti. Sarà un anno propedeutico a un 2022 favorevole, ecco perché giugno e dicembre saranno mesi di recupero. Fate attenzione alle finanze e alle questioni legali”.

“Si parte un po’ bassi a gennaio ma febbraio e marzo sono mesi importanti. Ricordate che anche in anni bui ci sono segni che eccellono, questo sarà un anno importante per i segni di aria. Ci sarà un grande cielo di rinnovamento: tutte le cose che non vi piacciono più saranno chiuse, cercherete novità. Ciò che si apre o chiude è favorevole, perché vi aprirà le porte della creatività. Molto interessante il mese di aprile, la primavera vi porta successo. Sarà difficile il mese di agosto ma risalirete. Qualsiasi scelta dovete fare, muovetevi entro i primi quattro mesi, o alla fine, perché sarà un anno che vi farà risalire la china”.

“Non ci sarà “Saturno aggiunto”: vi liberate di un peso notevole, sarete sicuramente più leggeri. Il mese di aprile potrebbe però riportare un po’ di scontentezza in amore. Venite da un anno di grande fatica e vi troverete a giugno se continuare a portare avanti un progetto, una situazione. L’estate porta successo e giugno e luglio sono mesi importanti.  Si parte bassi, ma in estate avrete Giove in un ottimo aspetto. Dal 13 maggio al 28 luglio il periodo migliore per le scelte professionali. Piccolo sorprese nel mese di aprile”.

 

“Queste le previsioni per il segno del Leone. Questo è un momento in cui dovete combattere contro qualcuno, perché avete ricevuto dei colpi bassi. Da qualche giorno avete Giove e Saturno in opposizione. Non esistono anni negativi, ma esistono anni in cui bisogna stare attenti ai rapporti che non funzionano: il 2021 è un anno in cui bisogna chiudere tutte le situazioni che non funzionano e stare attenti ai conti. La primavera porta consiglio per la presenza del Sole in Ariete, giugno e luglio sono i mesi migliori per fare scelte nuove. A febbraio cercate di non mandare a quel paese nessuno. Il Leone a gennaio-febbraio dovrà chiudere percorsi o comunque cercare aiuto per superare i piccoli problemi”.

 

“Il 2020 è stato un grande anno e nel 2021 avrete la conferma, che non aggiunge nulla ma permette di consolidare le proprie posizioni. Potrebbe esserci una piccola crisi tra maggio e giugno per quanto riguarda il lavoro. La primavera inoltrata può essere fonte di dubbio. L’amore parte basso, ma recupererete. Marzo e aprile sono mesi importanti per chi vuole formare una coppia, così come giugno, luglio e agosto. Anche tutta la seconda parte dell’anno sarà importante. A fine 2021 ci sarà Giove in opposizione, per cui dovete cercare di risolvere i vostri problemi prima di dicembre”.

“Attorno al 10 di febbraio ci sarà una concentrazione di pianeti moto importanti: è un momento importante per rilanciarsi. Buone notizie in primavera, la stagione migliore per mettersi in gioco. Marzo è il mese che vi invita a esplorare qualcosa di nuovo se avete chiuso una situazione lavorativa o se siete rimasti disorientati. Il 2021 con Giove e Saturno a favore darà un indizio in più. A maggio l’amore può subire una piccola crisi, ma in estate e a fine anno siete protetti. Rinascita e nuove collocazioni“.

Anno un po’ disorientato all’inizio. Gennaio e febbraio saranno mesi in ribasso: molto importante non mettersi contro qualcuno. Attenzione alle questioni economiche. Non siate provocatori sino al mese di aprile, poi le cose di sbloccano. Avremo un giugno importante per il lavoro. In amore, l’inizio sarà un po’ sotto tono. Intorno al 10 febbraio potreste avere una piccola crisi. Se un rapporto di amore o lavoro è in crisi dovete cercare di metterlo in equilibrio, altrimenti si rischia di sbagliare. Ottobre, novembre e dicembre sono mesi di grande recupero. Si avvicina un Giove bellissimo. Attenzione alle spese nei primi due mesi dell’anno, i più caotici”.

“Vivere senza esplorare il mondo è dura per voi e il 2020 è stato difficile, siete stati tra i segni più provati. Ora si riparte, niente più remore. Giove e Saturno sono favorevoli e ci sarà un Sole molto bello nel mese di aprile. La primavera in amore porterà grandi e buoni auspici. Aprile per l’amore è uno dei mesi più importanti, insieme a giugno. Interessante la situazione a luglio per il lavoro. Piano piano riuscirete ad avere risultati migliori, compatibilmente con la situazione che stiamo vivendo. Si ferma chi ha paura di mettersi in gioco, ma voi siete forti: una bella concentrazione di pianeti nella prima parte di febbraio porta fortuna. Febbraio sarà il mese migliore insieme a ottobre, novembre e dicembre”.

“Molti di voi hanno chiuso il 2020 con qualche risorsa in meno ma tante idee in più, addirittura con un nuovo progetto. Siete perfezionisti e ora dovete mettere in regola quello che è andato male nel 2020. Abbiamo un marzo molto interessante per i sentimenti e tutta la primavera-estate a vostro favore. Tra maggio e agosto le occasioni migliori per il lavoro. Dovete ricollegarvi a quello che è nato nel 2020 e che vi farà da guida. Occhio alle spese, per la casa, dispute tra parenti o questioni legali. Fine anno importante con dicembre che vi aiuta a recuperare“.

La classifica di Sanremo 2021 secondo le stelle

Dopo aver analizzato l’oroscopo di ogni singolo segno zodiacale, eccoci giunti alla classifica “provvisoria” di Sanremo 2021, quella che non tiene conto delle canzoni e del parere dei bookmakers, bensì dei quadri astrali degli artisti in concorso e delle influenze di Saturno. Le stelle ci azzeccheranno? Non ci resta che attendere… e augurare un felice 2021 ai segni di terra, di fuoco, di acqua e di aria. Insomma, a tutti voi!

The following two tabs change content below.

Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica italiana e spettatore interessato di qualsiasi forma di intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

Di Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica italiana e spettatore interessato di qualsiasi forma di intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.