Pianeta Indie Recensiamo Musica

Pianeta Indie: novità per Coma_Cose e Giovanni Truppi

Alcune ultime novità della musica indipendente italiana

COMA_COSE:

Nuovo singolo estivo per i Coma_Cose. “Agosto morsica” è una raccolta di immagini e ricordi, a volte malinconici e evocativi, a volte spensierati, che vanno a comporre il racconto di un’estate: la pelle che pizzica una volta che la salsedine si è asciugata al sole, le notti ribelli e l’attesa dell’alba, le hit estive che passano incessanti alla radio.

IOEMIOFRATELLO:

Il progetto Ioemiofratello torna in rubrica con un nuovo singolo dal titolo “Solamente noi“. Il brano racconta le sensazioni provate nell’incontrare la propria ex, le emozioni che si risvegliano, e quelle che invece non ci sono più.

LA MUSICA DI FORTE:

E’ finalmente uscito il nuovo album del progetto La Musica Di Forte dal titolo “Eni“. Dopo avervi parlato dei brani “Tutta l’acqua per gli alberi” e “Bilocale“, è il momento del singolo “Tastiera“.

PIRO:

Nuovo singolo per il cantautore Piro. “Lampo” è una storia che va dissipandosi tra immagini e ricordi. Gli ultimi incontri tra due persone ormai distanti aumentano le consapevolezze del presente e fanno affievolire sempre di più le speranze che riempivano i momenti passati. La nostalgia si fonde nei luoghi e nelle atmosfere andando a naufragare nella vastità del cielo, accompagnata da un cantato dolce e pacato e dal pianoforte che lo sorregge.

GIOVANNI TRUPPI:

Amarsi come i cani” è il singolo scelto per la rotazione radiofonica estratto dall’ultimo album di inediti “Infinite possibilità per essere finiti“. Una storia autobiografica e universale che riesce a raccontare la vita e l’amore con drammaticità e (auto)ironia, che guarda dritto negli occhi il nostro presente e cerca di trovare il modo più giusto di interpretarlo ogni giorno.

Ascolta la nostra playlist “Pianeta Indie” su Spotify:

The following two tabs change content below.

Donato Cappiello

Economista di professione, dedico il tempo libero alle mie due grandi passioni: i concerti e i viaggi. Qualcuno ha detto che la musica allunga la vita ed è per questo che i live sono diventati la mia seconda casa.
Economista di professione, dedico il tempo libero alle mie due grandi passioni: i concerti e i viaggi. Qualcuno ha detto che la musica allunga la vita ed è per questo che i live sono diventati la mia seconda casa.