Pianeta Indie Recensiamo Musica

Pianeta Indie: novità per Colla Zio, gIANMARIA e Leo Pari

Alcune ultime novità della musica indipendente italiana
COLLA ZIO:

I Colla Zio sono reduci dall’esperienza positiva del Festival di Sanremo dove hanno presentato in gara il brano “Non mi va“.  La canzone parla dei momenti di insicurezza che ciascuno di noi attraversa e in cui capita di pensare “non mi va”. In questi momenti si tende a vedere tutto o bianco o nero, senza cogliere le sfumature. C’è sempre un sassolino nella scarpa, a volte ci dimentichiamo che c’è per tutti. Ricordarcelo può farci sentire meno soli.

GIANMARIA:

Un’altra proposta che giunge direttamente dal Festival di Sanremo 2023 è quella del cantautore gIANMARIA che ha presentato in gara il brano “Mostro“. Un singolo che parla di solitudine. Una canzone intima e autobiografica che ci racconta di una generazione perennemente connessa, ma dalle relazioni umane sempre più frammentate.

LA MUSICA DI FORTE:

La Musica Di Forte torna a suonare con il nuovo singolo “Bilocale“. Una canzone che parla di una storia d’amore mai vissuta nella sua totalità. A volte il tempismo e le paure portano i protagonisti di una storia a lasciarsi andare e lasciare andare.

L.E.D.:

Il cantautore L.E.D. torna in rubrica dopo diverso tempo (vi abbiamo parlato di lui in occasione di “Trastevere” e “Per quando sarai triste“) con il nuovo singolo “Niente di speciale“. Un brano che racconta del momento in cui realizzi che non potrai più sentire ciò che hai provato in un determinato istante e quello che rimane non sarà più niente di speciale.

LEO PARI:

A poche settimane di distanza dal precedente “Roma est“, Leo Pari torna in rubrica con il nuovo singolo “Giorni no“. Il cantautore racconta di quei giorni in cui è tutto difficile, l’umore è nero senza un motivo in particolare, tutto sembra avere poco senso e la testa è congelata, preda di un brusìo che a volte diventa un vero e proprio rumore.

Ascolta la nostra playlist “Pianeta Indie” su Spotify:

The following two tabs change content below.

Donato Cappiello

Economista di professione, dedico il tempo libero alle mie due grandi passioni: i concerti e i viaggi. Qualcuno ha detto che la musica allunga la vita ed è per questo che i live sono diventati la mia seconda casa.
Economista di professione, dedico il tempo libero alle mie due grandi passioni: i concerti e i viaggi. Qualcuno ha detto che la musica allunga la vita ed è per questo che i live sono diventati la mia seconda casa.