Pianeta Indie Recensiamo Musica

Alcune ultime novità della musica indipendente italiana

ANGELICA: l’ex cantante dei Santa Margaret è tornata con un nuovo singolo dal titolo “C’est fantastique“. In un momento assurdo come questo dove i momenti di speranza si alternano a momenti di tristezza, arrabbiatura, euforia, noia, è importante ricordare che, anche quando le cose non vanno, la vita che abbiamo la possibilità di vivere è fantastica, in quanto “vita”.

COMA_COSE & STABBER: il duo composto da California e Fausto Lama è tornato con un mini ep dal titolo “Due” contenente i brani “La rabbia” e “Guerre fredde“, entrambi in collaborazione con Stabber. Quest’ultimo brano racconta il sentimento della solitudine, descritta ad inizio canzone come “perfetta così” e vuole rappresentare, in un periodo difficile come quello che stiamo vivendo in queste settimane, un invito a prendersi cura di sé stessi.

FLORIDI: dal 27 marzo è disponibile il nuovo singolo di Luca Floridi. Dopo avervi parlato di lui in occasione dei precedenti “Una notte ubriaca” e “Maestro zen“, ora è il momento di “Magellano“. Chi meglio di Magellano potrebbe ricordarci, in questo momento così particolare, la voglia di libertà e di scoperta che da sempre anima l’uomo? La canzone parla dell’amore tra Magellano e la sua amata e del momento della sua partenza; la separazione si fa apertura dei confini e punto di forza perché, alla base di tutto, non c’è amore senza libertà.

SCUSE INUTILI: “Palato” è il titolo del nuovo singolo della band aretina Scuse Inutili, composta da Luca Panoni, Marco Freschi e Davide Boschi. Il brano è inserito all’interno dell’album di debutto “Come pensi di scappare” che racconta di scontri con il proprio subconscio, emozioni e sensazioni che combattono tra di sè e con l’esterno. È un viaggio attraverso la parte più profonda e remota della propria identità.

THE ANDRE: da venerdì 13 marzo è disponibile il primo singolo inedito di The Andre dal titolo “Captatio benevolentiae“. Il brano racconta la triste storia di un giovane costretto ad acconsentire alle richieste di una folla virtuale. Un grido di ribellione lo strappa da questa schiavitù: perché cantare le bellezze altrui quando si possono cantare le proprie schifezze? Piuttosto che servire in paradiso, meglio regnare all’inferno.

Ascolta la Playlist “Pianeta Indie” su Spotify:

https://open.spotify.com/playlist/1guFw1ufEUSy4Hv19kfl0v

The following two tabs change content below.

Donato Cappiello

Economista di professione, dedico il tempo libero alle mie due grandi passioni: i concerti e i viaggi. Qualcuno ha detto che la musica allunga la vita ed è per questo che i live sono diventati la mia seconda casa.

By Donato Cappiello

Economista di professione, dedico il tempo libero alle mie due grandi passioni: i concerti e i viaggi. Qualcuno ha detto che la musica allunga la vita ed è per questo che i live sono diventati la mia seconda casa.

Commenta qui...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.